Tech 12 aprile 2021

Galaxy S21 FE: spuntano le prime immagini

Galaxy S21

Galaxy S20 FE è stato un prodotto di grande successo. Lo scorso anno Samsung ha introdotto una nuova linea di smartphone, la Fan Edition, con l’obiettivo di offrire uno smartphone capace di integrare tutte le funzioni più amate dagli amanti del brand a un prezzo più competitivo. La stessa strategia sarà adottata nei prossimi mesi in cui è previsto l’arrivo di Galaxy S21 FE che – stando a quanto trapelato finora – dovrebbe essere più grande ma più economico di Galaxy S21.

La Fan Edition di Galaxy S21 è attesa per il mese di agosto, periodo in cui solitamente vengono annunciati i nuovi Galaxy Note ma il 2021 potrebbe non esserci nessun successore dei Galaxy Note 20. Il colosso di Seul, infatti, sembra intenzionato a dire addio alla serie di phablet. Il leaker OnLeaks ha pubblicato quelle che dovrebbero essere le immagini di Galaxy S21 FE, fornendo anche alcuni dettagli tecnici.

Galaxy S21 FE

Galaxy S21 FE – Credit OnLeaks

Lo smartphone avrà una scocca in Glastic, ossia policarbonato lavorato affinché sembri vetro, proprio come Galaxy S21. Sul retro, appare il comparto fotografico con il Flash LED che resta fuori dal modulo fotografico che ospita tre sensori. L’intero modulo appare in tinta con il colore della scocca, a differenza dell’effetto a contrasto visto sui nuovi Galaxy S21. Non si hanno informazioni sulle fotocamere. Si può ipotizzare una configurazione simile a quella del modello base, quindi un sensore principale da 12 Megapixel, un teleobiettivo da 64 Megapixel e un ultra-grandangolare da 12 Megapixel.

Il display dovrebbe essere più grande. Si passerebbe da un 6,2 pollici a un 6,4 pollici per Galaxy S21 FE che diverrebbe così più grande conservando però lo stesso spessore di 7,9 mm. Lo schermo sarà piatto e avrà il foro per ospitare la fotocamera anteriore. Per il momento, non sono emersi altri dettagli. Resta da capire anche se Samsung opterà per il processore proprietario o per lo Snapdragon 888, come già aveva fatto con Galaxy S20 FE 5G.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

i migliori smartphone del 2021
Tech 19 marzo 2021

Smartphone in uscita nel 2021: da Samsung a Apple, passando per Xiaomi e OnePlus

(Questo articolo è stato aggiornato il 19 marzo 2021) L’evoluzione degli smartphone come sempre corre veloce: nel 2021 c’è spazio per i nuovi smartphone Samsung, Apple, Huawei, Xiaomi, OnePlus e molti altri.

Galaxy S21 vs iPhone 12
Tech 23 gennaio 2021

Samsung Galaxy S21 vs iPhone 12: quale scegliere?

Il 2021 del mondo mobile si è aperto con la presentazione dei nuovi smartphone Samsung, i top di gamma Galaxy S21, Galaxy S21+ e Galaxy S21 Ultra che vanno a scontarsi direttamente

S20 VS S21
Tech 22 gennaio 2021

Samsung Galaxy S21 5G vs Galaxy S20 5G: quali sono le differenze?

(I prezzi indicati nell’articolo sono riferiti al 22 gennaio 2021 e sono soggetti a variazioni) La gamma Galaxy S21 è appena arrivata sul mercato, con gli auricolari true wireless Galaxy Buds Pro