Galaxy Tab A7 Lite: Samsung prepara un tablet a meno di 150 euro

Samsung potrebbe presentare a breve un tablet economico denominato Galaxy Tab A7 Lite. Scopriamo quali saranno le caratteristiche tecniche.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 20 maggio 2021
Samsung Galaxy Tab A7

Samsung è il più grande fornitore di tablet nel mondo Android, dietro solo ad Apple che occupa la prima posizione della classifica. Il successo del colosso di Seul è merito di prodotti economici come Galaxy Tab A7 e Galaxy Tab S6 Lite. Da mesi, circolano indiscrezioni sul possibile arrivo di una versione Lite di Galaxy Tab A7 e Galaxy Tab S7 di cui abbiamo parlato in un articolo dedicato.

Nelle ultime ore, sono emersi dettagli interessanti su quello che dovrebbe essere chiamato Galaxy Tab A7 Lite. Come immaginabile, le caratteristiche tecniche sono da fascia bassa ma più che sufficienti per un prodotto destinato a fare parte della categoria dei tablet economici. Il noto leaker Snoopy ha condiviso su Twitter tutte le presunte specifiche con tanto di prezzi di vendita.

Galaxy Tab A7 Lite

Ci sono alcune differenze rispetto a Galaxy Tab A7. La futura versione Lite, infatti, dovrebbe essere più compatta contando su un display di 8,6 pollici e risoluzione 1.340 x 800 pixel. Samsung avrebbe scelto di abbandonare il processore Snapdragon del primo per affidarsi a un processore MediaTek abbinato sempre a 3 GB di RAM. La memoria interna prevista, invece, è da 32 Gigabyte con possibilità di espansione fino a 1 Terabyte tramite micro-SD.

Resta la fotocamera anteriore da 8 Megapixel. Gli altri dettagli parlano di una connettività Bluetooth 5.0, di speaker stereo e di una batteria da 5.100 mAh. Date le dimensioni differenti tra il modello base e la versione Lite, è ovvio che anche il peso cambi, si parla di 366 grammi.

Arriviamo infine al prezzo. Secondo quanto riportato dal leaker, Galaxy Tab A7 Lite arriverà in due varianti (Wi-Fi e LTE). La prima avrà un prezzo di 147 euro, la seconda invece di 174 euro. Il lancio sarebbe previsto per il mese di maggio in corso. Per il momento, però, manca qualsiasi ufficialità da parte di Samsung. Resta anche da capire se questo modello arriverà anche dalle nostre parti o meno. Staremo a vedere!

In copertina Samsung Galaxy Tab A7

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti