Galaxy Tab S8 Ultra, Samsung pronta a seguire Apple?

La nuova gamma di tablet Galaxy Tab S8 è attesa entro la fine dell'anno. Nuove immagini del modello Ultra mostrano un dettaglio che ricorda Apple.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 28 ottobre 2021
Galaxy Tab S7+

Se il 2021 di Apple sembra concluso con l’annuncio dei nuovi MacBook Pro, Samsung potrebbe avere ancora delle sorprese in serbo per la fine dell’anno. Da tempo, infatti, sono attesi i nuovi Galaxy Tab S8 che dovrebbero arrivare in tre versioni: al modello base dovrebbero aggiungersi Galaxy Tab S8 Plus e Galaxy Tab S8 Ultra, seguendo la linea inaugurata con gli smartphone della gamma Galaxy S21. Il colosso di Seul però potrebbe seguire Apple e scegliere di utilizzare il notch sui suoi prossimi tablet, proprio come Apple ha fatto con i recenti MacBook Pro.

A suggerirlo sono le immagini fatte trapelare da un noto leaker che mostrano il top di gamma di casa Samsung con una tacca nera che ospita la fotocamera anteriore. Una soluzione che, fino a questo momento, aveva trovato spazio solamente sugli smartphone e che – tra l’altro – è stata gradualmente abbandonata in favore di soluzioni più discrete, come il foro. Tuttavia, questo elemento amato e odiato dagli utenti dovrebbe essere utilizzato solo su Galaxy Tab S8 Ultra. Gli altri modelli adotterebbero un design più classico, con cornici ugualmente ridotte.

Galaxy Tab S8 Ultra notch

Credit – OnLeakes/91Mobiles

Le immagini mostrano anche la back cover che non presenta alcun dettaglio innovativo, ma si intravede l’alloggiamento per la S-Pen. Stando a quanto riportato dalle indiscrezioni, Galaxy S8 Ultra avrà una scheda tecnica esagerata. Si parla della presenza di un display da ben 14,6 pollici, praticamente come un notebook. Insomma, sarà un tablet che, grazie agli accessori (tastiera e pennino), potrà essere utilizzato come una sorta di computer facile da trasportare (comodo per chi lavora in mobilità). Galaxy Tab S8 e Galaxy Tab S8 Plus, invece, dovrebbero integrare uno schermo rispettivamente da 11 pollici e 12,6 pollici.

I tre modelli dovrebbero avere alcuni punti in comune: dalla doppia fotocamera posteriore con Flash LED al supporto per la S-Pen. La versione Ultra perderebbe il jack audio da 3,5 mm. Per quanto riguarda il periodo di lancio non ci sono ancora informazioni precise, ma potrebbero essere annunciati tra la fine di novembre e gli inizi di dicembre.

In copertina Galaxy Tab S7 Plus.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti