Tech 29 luglio 2020

Galaxy Watch 3 appare in video

Watch 3

I nuovi dispositivi Samsung che vedranno la luce il prossimo 5 agosto stanno concentrando su di loro tanta attenzione. Alcuni in maniera così sfacciata da apparire addirittura in un video. Parliamo di Galaxy Watch 3, che andrà a sostituire l’attuale Watch Active 2 e sfiderà Huawei Watch e Apple Watch in un mercato sempre più competitivo, ovvero quello dei dispositivi indossabili.

Il video, pubblicato da TechTalkTV, anticipa il design del nuovo smartwatch e permette di apprezzarne le forme e alcune delle nuove funzioni, tra cui il ritorno della tanto chiacchierata ghiera di controllo meccanica.

Galaxy Watch 3

Galaxy Watch 3 è apparso in video in tutto il suo splendore.

La versione mostrata è la SM-R850, con quadrante da 41 millimetri e display da 1,2 pollici. Galaxy Watch 3 dovrebbe anche arrivare in una versione più grande, con quadrante da 45 millimetri e display da 1,4 pollici. Sotto la scocca dovrebbero celarsi 1 GB di RAM, 8 GB di archiviazione interna e certificazione secondo standard militare MIL-STD-810G. Per il resto non viene mostrato altro, se non il bellissimo display a colori, che dovrebbe garantire un’ottima visibilità in tutte le condizioni di luce e indicare i parametri più importanti durante l’attività sportiva.

Non mancano anche i vari sensori per il monitoraggio del battito cardiaco e probabilmente anche del parametro di saturazione di ossigeno nel sangue, molto importante per valutare lo stato di affaticamento.

Insomma, un dispositivo non solo smart, ma anche tanto sportivo, dedicato a chi vuole il meglio da un orologio intelligente e connesso, sia per la parte di notifiche che per il monitoraggio dei parametri fisici e dell’attività sportiva.

Non resta che attendere il 5 agosto per scoprire davvero cosa Samsung ha in serbo per noi e per poter provare i vari modelli in modo da raccontarveli nelle future recensioni.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Smartwatch
Tech 17 marzo 2021

I migliori smartwatch del mercato

Il mercato dei dispositivi indossabili continua la propria ascesa, nonostante un 2020 a rilento. Smartwatch e smartband ci accompagnano nelle nostre vite, proprio come gli smartphone ai quali vengono abbinati. Ci aiutano a rimanere

Apple Watch Serie 5
Tech 8 marzo 2021

Mercato smartwatch: bene la fascia alta mentre Apple resta in testa

Se nel mercato smartphone sono i prodotti di fascia media e bassa a trainare le vendite, il settore degli smartwatch segue una tendenza opposta. Secondo il quadro dipinto dalla società di ricerca

galaxy watch 3
Tech 23 febbraio 2021

Galaxy Watch 3 e Galaxy Active 2: la funzione ECG ora anche in Italia

La funzione di monitoraggio della pressione e la possibilità di effettuare una sorta di elettrocardiogramma sono disponibili sugli smartwatch Galaxy Watch 3 e Galaxy Watch Active 2 anche in Italia. Fino a