Dopo settimane di indiscrezioni, finalmente è arrivata l’ufficialità. Galaxy Watch 5 Pro, il nuovo smartwatch di fascia alta targato Samsung, è stato presentato nel corso dell’evento Unpacked del 10 agosto 2022. Raccoglie l’eredità del Galaxy Watch 4 Classic e, caratteristiche tecniche alla mano, rappresenta il rivale più accreditato di Apple Watch Serie 8. Quest’ultimo potrebbe essere svelato in occasione del Keynote di settembre, durante il quale vedranno la luce gli attesissimi iPhone 14.
Al di là comunque dei principali concorrenti, Samsung Galaxy Watch 5 Pro si candida a essere uno dei migliori smartwatch di questa seconda parte dell’anno. Ve ne parleremo presto in maniera approfondita nella nostra recensione. Nel frattempo, approfondiamo assieme il prezzo e tutte le funzionalità e le caratteristiche tecniche del nuovo Galaxy Watch 5 Pro.
Galaxy Watch 5 Pro parte da un prezzo di listino di 499 euro, che diventano 549 euro per la variante LTE con eSIM. (Galaxy Watch 4 Classic era stato posizionato, lo scorso anno, a partire da 369 euro). Cifre importanti dunque, in parte legate al materiale utilizzato per il quadrante (il titanio, appunto), ma relative anche alle tante funzionalità offerte.
La partita con Apple Watch Serie 8 è già aperta.
Passiamo dunque alla scheda tecnica. Samsung ha scelto la linea di continuità rispetto alla generazione precedente, ma le novità non mancano. Tra tutte spicca certamente il nuovo sensore proprietario dell’azienda sudcoreana, che permette di monitorare tutta una serie di parametri dedicati alla salute.
Decisamente interessante la parte costruttiva. Samsung ha infatti scelto il titanio, un materiale che dovrebbe garantire una resistenza a urti e cadute accidentali sopra la media. In più, dicevamo della parte legata alla salute. Grazie a un nuovo sensore BioActive il Galaxy Watch 5 Pro è in grado di misurare il battito cardiaco, effettuare un elettrocardiogramma e persino monitorare la pressione arteriosa. A questo si aggiunge il solito monitoraggio dell’attività sportiva e, ovviamente, il controllo delle notifiche ricevute sullo smartphone.
Insomma, tutto ciò che è lecito attendersi da uno smartwatch di questo livello.
Preordini dal 10, disponibilità nei negozi fissata per il 25 agosto. Galaxy Watch 5 Pro arriverà sul mercato prima di settembre, così come vi avevamo preannunciato. La seconda parte del 2022 sarà dunque particolarmente scoppiettante per il mondo smartwatch.
Google Pixel 9a dovrebbe essere una delle grandi sorprese di primavera dell'azienda di Mountain View. Big G sembra prossima ad alzare il sipario sulle sue nuove tecnologie, ma dovrebbe anche essere arrivato
Apple Watch Ultra 3 potrebbe essere una delle grandi sorprese del Keynote organizzato dall'azienda di Cupertino per il 9 settembre. Sarà certamente l'occasione per alzare il sipario sugli attesissimi iPhone 16, ma
Scrivi un commento