Il prossimo Samsung Galaxy Z Fold 7, successore dell’attuale Galaxy Z Fold 6, porterà un importante aggiornamento della fotocamera, avvicinando ulteriormente la serie Fold ai modelli Ultra della serie Galaxy S, come Galaxy S25 Ultra.
Secondo GalaxyClub, il dispositivo sarà dotato di un sensore principale da 200 Megapixel, lo stesso utilizzato nel Galaxy S25 Ultra. Questo rappresenta un grande passo avanti, promettendo foto più nitide e migliori prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione.
La fotocamera principale da 200 Megapixel non sarà l’unico miglioramento, in quanto sembra che l’azienda andrà a migliorare anche la fotocamera sotto il display (UDC). Sebbene la fonte non abbia confermato se la risoluzione supererà i 4 Megapixel, il principale motivo di critica alle precedenti versioni è stata proprio la bassa risoluzione della UDC. Per questo, è probabile che l’azienda coreana aumenti la risoluzione del sensore, piuttosto che mantenere la stessa con un modello diverso.
Non tutte le fotocamere, però, riceveranno un aggiornamento. La fotocamera ultra-grandangolare rimarrà a 12 Megapixel, mentre il teleobiettivo continuerà a utilizzare un sensore da 10 Megapixel, lo stesso presente dal Galaxy Z Fold 4. Anche la fotocamera frontale esterna rimarrà ferma a 10 Megapixel.
Dunque, la configurazione delle fotocamere del Galaxy Z Fold 7 sarà la seguente:
Nonostante molte specifiche rimangano invariate, il telefono dovrebbe offrire migliori prestazioni fotografiche su tutte le lenti, grazie a un elaborazione delle immagini migliorata. Samsung sta infatti lavorando molto sull’image processing del Galaxy Z Flip 7, quindi è probabile che anche il Galaxy Fold 7 ne tragga vantaggio.
Il lancio del Galaxy Z Fold 7 è atteso a luglio, insieme al Galaxy Z Flip 7. Ci sono voci su un modello tri-fold, con tre pannelli e due cerniere, ma resta incerto se verrà lanciato quest’estate o sarà riservato esclusivamente al mercato sudcoreano.
In copertina: Galaxy Z Fold 6
Continuano a susseguirsi i rumor sull’ormai noto Samsung Galaxy Z TriFold, il primo smartphone pieghevole del produttore in grado di piegarsi su due lati. La prima foto dal vivo semi-ufficiale è comparsa
Alla lunga lista di browser disponibili su PC e notebook Windows si aggiunge a partire da oggi anche Samsung Internet. Com’è facile intuire, si tratta del browser sviluppato dall’omonima società sudcoreana e
Scrivi un commento