Tech 17 luglio 2020

Gamma Galaxy A: nel 2021 fotocamere da top?

Galaxy A 2021

La Gamma Galaxy A di Samsung, di cui fanno parte diversi smartphone tra cui Galaxy A21, Galaxy A51 e Galaxy A71, dispositivi molto apprezzati dal grande pubblico, è una famiglia di cellulari di fascia media che unisce un ottimo rapporto tra prezzo, qualità e prestazioni.

Vengono di solito annunciati a partire dalla fine di ogni anno: a fine 2019 sono infatti stati presentati A51 e A71, per poi dare seguito a tutti gli altri smartphone nel corso dell’anno seguente.

Galaxy A51

La parte frontale ha un gran bell’impatto facendo sembrare A51 di fascia superiore.

La fine del 2020 dovrebbe dunque vedere la luce di Galaxy A52 e Galaxy A72 e a giudicare dai rumors trapelati di recente potremmo assistere a una novità molto interessante. Dato il maggior numero di vendite della fascia media rispetto ai top di gamma come Galaxy S20 e Note 10, la gamma Galaxy A 2021 potrebbe essere dotata di fotocamere direttamente derivate dai modelli di fascia più alta.

Una notizia importante in quanto ciò significa che anche questi smartphone saranno in grado di offrire un’elevata qualità degli scatti. Per esempio, si potrà fare affidamento sulla stabilizzazione ottica dell’immagine, che permette di scattare foto al buio anche di notte senza avere un indesiderato effetto mosso. Stabilizzazione che funziona anche con i video per risultati di tutt’altro livello.

Dovrebbero arrivare anche smartphone come Galaxy A92 che si posizionerà molto vicino alla fascia più alta e con un prezzo simile a quello di Motorola Edge.

Insomma, come detto più volte, la fascia media è il vero campo di battaglia dei vari produttori grazie agli ottimi risultati di vendita. È lecito dunque aspettarsi diverse migliorie nei mesi a venire e anche un lieve aumento dei prezzi a causa della sempre migliore qualità offerta.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Android
Tech 10 settembre 2020

Android 11 è ufficiale: ecco le novità più importanti

Android 11 è finalmente ufficiale e disponibile su alcuni smartphone. I primi modelli a ricevere la nuova versione del sistema operativo saranno, come sempre, i Google Pixel, come (tra gli altri) Google Pixel

Samsung
Tech 6 agosto 2020

Samsung come Google: tre anni di aggiornamenti software per i top di gamma

Durante l’evento Samsung Unpacked andato in onda ieri 5 agosto, Samsung ha fatto una serie di piccoli annunci molto importanti ma che sono stati un po' oscurati dalla presentazione dei nuovi top

galaxy m31s
Tech 31 luglio 2020

Samsung Galaxy M31s è ufficiale

Samsung ha svelato finalmente il nuovo medio di gamma Galaxy M31s, anticipato, come di consueto in questo 2020, da una lunga serie di indiscrezioni. Uno smartphone destinato a cambiare le sorti della