La Gamma Galaxy A di Samsung, di cui fanno parte diversi smartphone tra cui Galaxy A21, Galaxy A51 e Galaxy A71, dispositivi molto apprezzati dal grande pubblico, è una famiglia di cellulari di fascia media che unisce un ottimo rapporto tra prezzo, qualità e prestazioni.
Vengono di solito annunciati a partire dalla fine di ogni anno: a fine 2019 sono infatti stati presentati A51 e A71, per poi dare seguito a tutti gli altri smartphone nel corso dell’anno seguente.
La fine del 2020 dovrebbe dunque vedere la luce di Galaxy A52 e Galaxy A72 e a giudicare dai rumors trapelati di recente potremmo assistere a una novità molto interessante. Dato il maggior numero di vendite della fascia media rispetto ai top di gamma come Galaxy S20 e Note 10, la gamma Galaxy A 2021 potrebbe essere dotata di fotocamere direttamente derivate dai modelli di fascia più alta.
Una notizia importante in quanto ciò significa che anche questi smartphone saranno in grado di offrire un’elevata qualità degli scatti. Per esempio, si potrà fare affidamento sulla stabilizzazione ottica dell’immagine, che permette di scattare foto al buio anche di notte senza avere un indesiderato effetto mosso. Stabilizzazione che funziona anche con i video per risultati di tutt’altro livello.
Dovrebbero arrivare anche smartphone come Galaxy A92 che si posizionerà molto vicino alla fascia più alta e con un prezzo simile a quello di Motorola Edge.
Insomma, come detto più volte, la fascia media è il vero campo di battaglia dei vari produttori grazie agli ottimi risultati di vendita. È lecito dunque aspettarsi diverse migliorie nei mesi a venire e anche un lieve aumento dei prezzi a causa della sempre migliore qualità offerta.
Xiaomi sta ridefinendo il gaming su tablet con la sua ultima innovazione, il motore WinPlay, una funzionalità a livello di sistema che garantisce una perfetta compatibilità cross-platform tra HyperOS di Xiaomi e
Purtroppo al giorno d'oggi le truffe telefoniche in cui "oggetti loschi" si fingono di essere degli addetti della nostra banca sono all'ordine del giorno, e spesso diventa anche difficile combattere questi truffatori.
Scrivi un commento