Si amplia la famiglia di wearable Garmin con la nuova fascia Index Sleep Monitor, pensata per monitorare le fasi del sonno e lo stato di salute generale durante il riposo. Il dispositivo va ad aggiungersi agli smartwatch del gruppo tra i quali figurano Garmin Forerunner 965, Garmin Venu 3, Garmin Fenix 8.
A differenza delle smartband e degli orologi sportivi, Index Sleep Monitor è pensata esclusivamente per essere indossata durante le ore notturne. La fascia in tessuto traspirante va posizionata sulla parte superiore del braccio, è priva di display e svolge le sue funzioni in modo autonomo senza dover premere alcun tasto. All’interno è nascosto un sensore smart che rileva le fasi del sonno, le variazioni della respirazione durante la notte e la variabilità della frequenza cardiaca (HVR).
I dati vengono raccolti e sincronizzati tramite l’applicazione ufficiale Garmin Connect, disponibile per smartphone Android e iOS. Inoltre, le informazioni vengono unite a quelle giornaliere raccolte quando si indossa uno degli smartwatch del gruppo così da avere un quadro generale sul proprio stato di benessere fisico. La fascia grazie alla tecnologia Pulse Ox rileva la saturazione dell’ossigeno nel sangue (SpO2) e la temperatura della pelle. Quest’ultima consente a Index Sleep Monitor di stimare l’ovulazione femminile e fornire informazioni sulle fasi del ciclo mestruale.
Non manca la body battery, ovvero la possibilità di conoscere quando il proprio corpo è caricato in modo corretto o se si ha necessità di maggiore riposo oltre al rilevamento dello stress. La fascia è disponibile in due dimensioni, S/M pari a 20-29 centimetri oppure L/XL pari a 26-42 centimetri, e può essere lavata tranquillamente in lavatrice, dopo aver rimosso il sensore. La ricarica avviene tramite cavo magnetico e ha una durata pari a 7 notti.
Il prezzo di listino di Index Sleep Monitor è pari a 169,99 euro con disponibilità a partire dal mese di luglio.
Il mercato è pieno di proposte smartwatch, ma trovare un orologio che incontri le esigenze di stile e comodità delle donne è un’impresa ardua. Questo perché i veri smartwatch – come Apple Watch Ultra - tendono
Alla base di un corretto allenamento c’è la scelta della giusta intensità. Non a caso, il cardiofrequenzimetro monitora costantemente l’andamento del nostro cuore per mostrarci in tempo reale la relativa frequenza. E
Scrivi un commento