Garmin Lily è il nuovo smartwatch pensato per il pubblico femminile

Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 28 gennaio 2021
Garmin Lily

Gli smartwatch Garmin non hanno bisogno di presentazioni. L’azienda statunitense, com’è noto, è specializzata nella realizzazione di orologi smart a vocazione sportiva. Ecco perché il nuovo modello denominato Lily suscita così tanta curiosità. È infatti pensato per il pubblico femminile e arrivare anche in una versione caratterizzata da un design particolarmente elegante. Un prodotto praticamente agli antipodi rispetto al Forerunner 945, al Vivoactive 3 o al Forerunner 45s.

Garmin Lily è venduto dunque in due differenti varianti denominate Classic e Sport. Entrambe sono caratterizzate da una cassa con diametro da 34 millimetri, per cui particolarmente compatte (è lo smartwatch più compatto dell’azienda). Il display touch è monocromatico, scompare quando non lo si utilizza e dovrebbe garantire un importante risparmio in termini energetici. Attendiamo dunque di testarlo sul campo da questo punto di vista.

Garmin Lily Sport

Molto particolare l’aggancio a T del cinturino da 14 millimetri. In particolare, Garmin Lily Classic è caratterizzato da un cinturino in pelle italiana e da una cassa in acciaio inossidabile. Quest’ultima è disponibile in tre differenti varianti cromatiche: bronzo scuro, oro e panna e oro chiaro. La versione Sport invece ha un cinturino in silicone (coerente con la tipologia di utilizzo per cui è stata concepita) e cassa in alluminio. Anche in questo caso ci sono tre colorazioni, ovvero oro e panna, oro rosa e viola scuro. Grande possibilità di personalizzazione dunque.

Garmin Lily Classic

Per quanto riguarda le funzionalità, ce n’è per tutti i gusti. Scontata la possibilità di ricevere le notifiche delle chiamate dello smartphone, i messaggi, le notifiche social, le sveglie, il calendario. È possibile inoltre tenere traccia della propria attività sportiva, delle calorie bruciate, dei passi e dei minuti di attività. Particolare invece la possibilità di misurare tutta una serie di parametri esclusivi del mondo femminile, come il ciclo mestruale e le gravidanze. Presente l’impermeabilità fino a 5 ATM (atmosfere), ovvero fino a 50 metri di profondità.

Il prezzo di listino di Garmin Lily Classic è di 249,99 euro, mentre per la versione Sport sono necessari 199,99 euro.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti