Gli auricolari PowerBeats sono perfetti per condividere la musica con gli amici!

PowerBeats sono gli auricolari wireless di Beats perfetti per l'allenamento all'aperto in solitaria o in gruppo e per la condivisione della musica.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 11 maggio 2021
Powerbeats

Beats – azienda di prodotti audio acquisita da Apple nel 2014 – ha portato in Italia anche PowerBeats. Parliamo di auricolari wireless che – a differenza di modelli come AirPods Pro o Galaxy Buds Pro – sono tenuti insieme da un laccetto, per cui non rientrano nella categoria degli auricolari “true wireless”. L’azienda li ha definiti come il gadget must-have per l’allenamento all’aperto puntando tutto sulla qualità audio dei nuovi arrivati e sulla buona autonomia assicurata.

I supporti auricolari dei Powerbeats sono regolabili e possono essere personalizzati con quattro copri-auricolari di diverse misure, già disponibili in dotazione, per adattarsi alle diverse conformazioni delle orecchie degli utenti. Una personalizzazione che offre così maggiore comfort e stabilità. Il cavo che appoggia sul collo presenta una sezione tonda per ridurre al minimo l’attrito anche durante il movimento.

Powerbeats

Non mancano i comandi integrati che con un semplice gesto permettono di regolare il volume, gestire la riproduzione musicale e le chiamate in arrivo. Presente anche il supporto all’assistete vocale Siri. Beats parla di resistenza all’acqua e al sudore, ma non viene specificato se godono di certificazione IP o meno. In ogni caso, non dovrebbero creare problemi durante le sessioni intense in cui si suda di più o sotto la pioggia.

I Powerbeats sono dotati di microfoni beamforming e un accelerometro vocale e di movimento per il rilevamento della voce e l’eliminazione dei rumori di fondo. Gli auricolari assicurano un’autonomia di 15 ore e – grazie alla ricarica rapida Fast Fuel – anche soli 5 minuti di ricarica possono offrire un’ora di ascolto ulteriore. Per gli amanti dell’allenamento in coppia o insieme ad amici, c’è la possibilità di condividere la musica e ascoltare contemporaneamente lo stesso brando su un altro paio di cuffie o auricolari Beats – come le Beats Flex – o sugli AirPods di Apple.

PowerBeats sono disponibili nelle colorazioni bianco, nero e rosso al prezzo di listino di 149,95 euro.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti