Google annuncia le novità in arrivo su Android

Google ha deciso di festeggiare il Natale con un pacchetto di nuove funzionalità di Android da poter utilizzare sui nostri smartphone.
Di Lucia Massaro 2 Dicembre 2022
Google funzioni Android Natale

Il Natale è ormai alle porte e si comincia a respirare l’aria natalizia. Mentre anche noi cominciamo a pensare ai regali di Natale, Google ha deciso di festeggiare con un pacchetto di nuove funzionalità di Android da poter utilizzare sui nostri smartphone. Se siete alla ricerca del regalo perfetto, potete consultare tutte le nostre guide sui regali di Natale e seguire la pagina dedicata al Natale su Trovaprezzi.it.

Scopriamo ora le novità di Android.

Google Foto ha recentemente introdotto Styles nell’editor di collage in modo da poter creare collage di foto condivisibili con amici e familiari. Nel corso delle festività natalizie, ci saranno nuovi design unici di due nuovi artisti: la coppia australiana DABSMYLA e il famoso artista di acquerelli Yao Cheng Design. Basta scegliere le foto, selezionare il design e riorganizzare il layout con i controlli di trascinamento della selezione.

La nuova modalità di lettura su Android crea un’esperienza di lettura accessibile che può essere utile per le persone non vedenti, ipovedenti o dislessiche. Una volta installato nelle impostazioni, aggiunge opzioni di visualizzazione personalizzabili, tra cui contrasto, tipo e dimensione del carattere, e una funzione di sintesi vocale con controllo della velocità.

Modalità lettura android

Nuova modalità lettura su Android

Sarà anche possibile accedere facilmente ai contenuti con il nuovo widget di ricerca della schermata Home di YouTube. Con un rapido tocco dalla schermata Home, ci si immerge direttamente nella raccolta di video, Shorts o abbonamenti.

Sappiamo bene come a volte sia più facile cercare qualcosa da guardare sul telefono invece che sulla TV. Anche Google lo sa bene e a partire dalla prossima settimana, sarà possibile trasmettere direttamente dall’app Google TV alla TV compatibile con un solo tocco. Nel frattempo, potrete continuare a sfogliare altre opzioni mentre guardate e utilizzate lo smartphone come telecomando.

Infine, ora è possibile condividere la chiave digitale dell’auto compatibile con amici e familiari su smartphone Pixel e iPhone (disponibile a breve su telefoni selezionati con Android versione 12 e successive).

Pubblicato il 2 Dicembre 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su