Google migliora Gmail: nuove schede per l’organizzazione della posta

Arrivano nuove schede riepilogative sul servizio di posta elettronica targato Google che aiuteranno a individuare meglio i documenti importanti.
Di Gaetano Mero 4 Ottobre 2024
Google GMail

Gmail ha annunciato oggi l’arrivo di nuove schede riepilogative per aiutare gli utenti a trovare informazioni importanti nella casella di posta, come ricevute, fatture, conferme di viaggio, prenotazioni al ristorante e molto altro. A cambiare non saranno solo i raggruppamenti, spiega Google, ma anche la grafica con cui gli stessi sono stati rappresentati finora.

Una modifica che parte dalle informazioni visualizzate all’interno delle mail con la presenza di nuovi pulsanti di azione, come l’aggiunta di un evento al Calendario, l’invio di inviti ad altre persone o l’impostazione di un promemoria per il pagamento di una bolletta. Addio anche all’elenco di messaggi che riguardano la stessa spedizione o lo stesso argomento: ora ci sarà un unico spazio in cui verranno contenute le informazioni chiave.

Gmail_schede

Schede riepilogative di Gmail

Le schede riepilogative in Gmail saranno suddivise in quattro categorie:

Presente anche una nuova sezione che prende il nome di Happening Soon, in cui saranno evidenziate le informazioni relative ad un evento imminente. Ad esempio, in questa sezione apparirà la scheda riepilogativa di un acquisto quando la consegna è imminente.

Google informa che la nuova visualizzazione di Gmail è in roll-out a partire da oggi su Android e iOS per quanto concerne le singole email. Per ciò che riguarda, invece, le schede riepilogative per eventi, bollette e viaggi e la sezione “Happening soon” è previsto l’arrivo nei prossimi mesi. Le modifiche però saranno visualizzate inizialmente solo nella lingua inglese.

Pubblicato il 4 Ottobre 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su