Nonostante Google abbia da poco svelato Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL, sono trapelati in rete diversi leak interessanti sul futuro della serie Pixel, tra cui anche la serie Google Pixel 11, che dovrebbe introdurre importanti miglioramenti alla funzionalità Night Sight, con l’aggiunta di Video Boost, eliminando la necessità di elaborazione basata su cloud.
Secondo quanto emerso, il Pixel 11 potrebbe includere una modalità video Ultra Low Light che consente l’elaborazione diretta sul dispositivo, permettendo agli utenti di catturare video di alta qualità in condizioni di scarsa illuminazione senza richiedere una connessione a internet.
Il report evidenzia che la funzione video Night Sight del Pixel 11 supporterà l’elaborazione sul dispositivo in condizioni di scarsa illuminazione, garantendo una qualità video migliorata di notte senza ritardi dovuti all’elaborazione su cloud. Questo progresso dovrebbe rendere la registrazione video notturna più rapida ed efficiente.
Anche la funzione Cinematic Blur dovrebbe ricevere aggiornamenti, tra cui il supporto per video in 4K a 30 fps e una nuova funzione di video relight per regolazioni personalizzabili dell’illuminazione. Inoltre, il chip Tensor G6 integrerà il Cinematic Rendering Engine, progettato per ridurre del 40% il consumo energetico durante la registrazione video con effetti di sfocatura, migliorando così l’efficienza energetica.
Il Pixel 11, che sarà alimentato dal chip Tensor G6, dovrebbe includere avanzate funzionalità di intelligenza artificiale per migliorare fotografia e videografia:
Il lancio è previsto per il 2026, ma è molto probabile che ulteriori dettagli su queste funzionalità potrebbero emergere già con la serie Pixel 10.
In copertina: la serie Pixel 9
Google Maps continua a evolversi per offrire agli utenti strumenti sempre più utili durante la guida. Se già utilizzavate la funzione per segnalare autovelox o incidenti, l’ultima novità dell’app vi darà ancora
Per chi attendeva con ansia un aggiornamento del Pixel Tablet, le notizie non sono incoraggianti. Secondo informazioni ottenute da fonti vicine a Google, l’azienda avrebbe annullato lo sviluppo del Pixel Tablet 2,
Scrivi un commento