Tech 22 settembre 2020

Google Pixel 5 esce il 15 ottobre: nuove indiscrezioni sul prezzo

pixel-5-in arrivo

Google Pixel 5 sarà presentato il prossimo 30 settembre e, in vista dell’evento, emergono nuovi dettagli non ufficiali, in particolare per quanto riguarda i colori e la data di uscita dei prossimi modelli. Insieme alla quinta famiglia di smartphone Google dovrebbe essere presentato anche Pixel 4a 5G, la cui versione standard è in arrivo in Italia il primo ottobre con leggero ritardo rispetto agli altri mercati. Dai listini arrivano anche delle indicazioni su un possibile prezzo dei nuovi smartphone, ma vale la pena ricordare che in molti casi si tratta di cifre provvisorie in attesa che il produttore fissi un prezzo di lancio.

google-pixel 5

Google Pixel 5 dovrebbe essere disponibile il 15 ottobre nelle due colorazioni in verde e nero, con un prezzo di 629 euro. Se fosse confermato, si tratterebbe di una cifra più bassa rispetto a quella con cui debuttò il Pixel 4 nel 2019 (oggi reperibile anche a metà prezzo) e in linea con alcune voci di corridoio secondo il quale Google abbia intenzione di abbassare i prezzi dei propri smartphone.

Per quanto riguarda il Pixel 4a 5G, questo dovrebbe costare 499 euro e dovrebbe essere disponibile in nero e bianco. Sulla colorazione in verde del Google Pixel 5 vale la pena sottolineare che si tratta di un’ipotesi molto credibile. L’azienda ha puntato recentemente su colori insoliti per i top di gamma: se è vero che il Pixel 3a è disponibile in bianco e nero come le serie precedenti, a partire dalla quarta serie Google ha voluto puntare su colori come l’arancione.

Sia Google Pixel 5 che Pixel 4a 5G dovrebbero offrire, inoltre, solo configurazioni con spazio di archiviazione da 128 GB, il che non dovrebbe stupire più di tanto dato che questo ormai è lo standard per i modelli flagship come ha dimostrato bene il Samsung S20.

Luca Salerno
Luca Salerno

Da circa 17 anni mi occupo di giornalismo ed editoria, mentre ad ancora prima risale la mia passione per la tecnologia iniziata nei lontani anni ‘80 con un Commodore 64. Questi due interessi sono stati sempre una costante nella mia vita e ritengo che riuscire a conciliarli nella mia attività professionale sia un vero privilegio.

La mia formazione universitaria in Scienze...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Tech 7 ottobre 2020

Google e Samsonite presentano un nuovo zaino smart: il tessuto diventa superficie touch

Da qualche tempo ormai esistono sul mercato anche valigie e borse che offrono una serie di funzionalità smart dedicate non solo all'integrazione con i dispositivi mobili, come quella powerbank per ricaricare gli smartphone, ma

google-copertina
Tech 1 ottobre 2020

Google presenta nuovi dispositivi: arriva Pixel 5 ma anche Nest e un nuovo Chromecast

Nel corso dell’evento virtuale che si è tenuto mercoledì 30 settembre, Google ha presentato la sua nuova gamma di prodotti che include oltre al nuovo e tanto discusso flagship anche una serie

google pixel 4a
Tech 1 ottobre 2020

Recensione Google Pixel 4a: il nuovo medio di gamma arriva finalmente in Italia

(Questo articolo, pubblicato nel Magazine di Trovaprezzi.it il 7 agosto 2020, è stato aggiornato in data 1° ottobre 2020) Google Pixel 4a è finalmente arrivato anche in Italia. Nonostante la presentazione ufficiale