Il nuovo smartphone di Google appartenente alla fascia media del mercato, il Pixel 9a, da diverso tempo è al centro dell’attenzione grazie al costante flusso di rumors e fughe di notizie che ne anticipano alcune delle caratteristiche. Una nuova indiscrezione suggerisce dettagli sul display e sul prezzo, accrescendo l’entusiasmo degli appassionati del settore.
In particolare, pare che Google voglia spingere ancora di più sul fronte dello schermo, dotando il Pixel 9a di un display da 6,3 pollici, simile a quello previsto per i modelli di punta Pixel 9 e 9 Pro. Questo rappresenterebbe un significativo passo avanti rispetto ai 6,1 pollici dei precedenti Pixel della serie A, tra cui Pixel 8a. Inoltre, il display dovrebbe includere una frequenza di aggiornamento a 120 Hz, che garantirebbe una fluidità superiore nell’utilizzo quotidiano, specie durante le attività di scrolling.
Sul fronte delle prestazioni, le indiscrezioni puntano alla presenza del potente processore Tensor G4, un chip sviluppato da Google, insieme a una configurazione di 8 GB di RAM. Altre caratteristiche degne di note riguardano la presenza di una batteria molto capiente (5.000 mAh) e un comparto fotografico di tutto rispetto, con un sensore principale da 48 MP coadiuvato da un sensore ultra-wide da 13 MP. Si tratta di specifiche in grado di offrire performance notevoli per un dispositivo di fascia media e che posizionerebbero il Pixel 9a come una proposta interessante nel mercato.
Per quanto riguarda il prezzo, le voci di corridoio più accreditate sostengono che il terminale sarà commercializzato a un prezzo di partenza che si aggira intorno ai 499 dollari circa. Una notizia, questa, che potrebbe far gioire gli utenti che sono in attesa del nuovo medio di gamma di “Big G”, soprattutto se mettiamo in conto gli upgrade menzionati prima che saranno presenti sul dispositivo.
Per quanto concerne la data di lancio, Pixel 9a potrebbe arrivare sul mercato a marzo 2025. Se quest’ultima indiscrezione dovesse essere confermata, il dispositivo si metterebbe in competizione diretta con l’iPhone SE 4, il nuovo modello di Apple il cui lancio è previsto proprio nello stesso periodo.
Google Pixel 8a è stato annunciato ufficialmente nella giornata di ieri, martedì 7 maggio 2024, confermando le voci di corridoio secondo cui l'azienda di Mountain View avrebbe presentato il dispositivo una settimana
C’è particolare fermento attorno al Google Pixel 8a, lo smartphone che la nota società statunitense dovrebbe annunciare entro il mese di maggio. Il dispositivo andrà ad affiancare i modelli Pixel 8 e
Scrivi un commento