Tech 13 dicembre 2019

Google Pixel: il nuovo update migliora foto e videochiamate

Google Pixel 4

Google ha in previsione un nuovo aggiornamento dei propri dispositivi Pixel. Il prossimo update potrebbe portare alcune migliorie all’esperienza d’uso, oltre alle classiche patch di sicurezza rilasciate mensilmente. A beneficiare del miglioramento saranno le foto e l’applicazione per le chiamate.

Tutti i possessori di device Pixel quali Pixel 3XL o 3A, potranno accedere ad una nuova funzione precedentemente esclusiva di chi aveva scelto un Pixel 4 di ultima generazione: parliamo della possibilità di inserire l’effetto bokeh, ovvero lo sfocato tipico dei ritratti, su qualsiasi foto.

Pixel 4

Il prossimo aggiornamento di Android potrebbe portare alcune importanti novità sulla gamma Pixel.

Anche l’applicazione Duo otterrà un aggiornamento: il software infatti sarà in grado di riconoscere il video dell’utente e lo posizionerà direttamente al centro, in modo da migliorare l’esperienza con le videochiamate. Questa funzione potrà essere usata anche nel caso siano presenti più persone. Durante la videochiamata sarà poi possibile sfocare lo sfondo per mantenere a fuoco solamente chi sta parlando.

Con il machine learning si potrà anche migliorare la qualità audio durante le chiamate. L’applicazione potrà infatti prevedere il suono successivo in modo da rendere la conversazione continua anche nel caso di connettività non ottimale, evitando dunque interruzioni di qualsiasi tipo.

Google ha poi annunciato la volontà di voler proporre continue migliorie ai suoi Pixel, dispositivi di punta che sono diventati un riferimento del mondo Android, non solo perché costantemente aggiornati ma anche per l’ottimo comparto fotografico.

Non resta che attendere ulteriori novità da parte dell’azienda di Mountain View e scoprire le nuove funzioni su tutta la gamma Pixel.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

gadget del decennio
Tech 18 gennaio 2020

Le migliori innovazioni tecnologiche degli ultimi dieci anni

Gli anni ‘10 del 2000 si sono appena conclusi, ed è un buon momento per guardarsi indietro e cercare di comprendere quali siano le innovazioni tecnologiche presentate nell'ultimo decennio che valga la

come controllare lo smartphone dei figli
Tech 12 gennaio 2020

Come controllare lo smartphone dei figli: Google Family Link

I genitori non hanno tutti lo stesso approccio, quando si tratta di concedere ai figli l’uso di oggetti tecnologici. C’è chi concede uno smartphone ai figli già nei primi anni della scuola

top brands 2019
Lifestyle 30 dicembre 2019

I top brand del 2019: quali marchi valgono di più?

La fine dell'anno è per tutti un momento di bilanci e, come sempre, Forbes stila la sua classifica dei cento marchi di maggior valore nel 2019. Il primo posto, non c'è bisogno