HomePod Mini disponibile in Italia a 99 euro

Annunciato a ottobre, HomePod Mini fa ufficialmente il suo debutto sul mercato italiano nelle colorazioni nero, grigio, giallo, arancio e blu.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 24 novembre 2021
HomePod Mini

HomePod Mini è ora ufficialmente disponibile in Italia. Apple ha mantenuto la promessa fatta durante la presentazione dei nuovi MacBook Pro avvenuta a ottobre. Lo smart speaker del colosso di Cupertino arriva giusto in tempo per gli acquisti natalizi e siamo certi che riuscirà a essere sotto l’albero di Natale nelle case di molti italiani. È disponibile in cinque colorazioni: nero, grigio, giallo, arancio e blu in modo da potersi abbinare con qualsiasi arredamento.

Inutile dire che HomePod Mini ha l’obiettivo di minare il dominio degli Echo Dot di Amazon e dei prodotti Nest Audio di Google. In fondo, il funzionamento è lo stesso. Anche in questo caso, infatti, abbiamo il supporto all’assistente vocale (Siri) al quale impartire dei comandi vocali; questo potrà fornire informazioni, avviare e gestire la riproduzione musicale, impostare una sveglia o un timer, leggerci gli appuntamenti del giorno e tanto altro. Come ogni smart speaker, anche HomePod Mini può permetterci di gestire la nostra smart home creata con i dispositivi smart supportati e collegati. Questo vuol dire che potremo chiedere di accendere e spegnere le luci, di regolare la temperatura e tutte quelle cose relative alla domotica a cui ormai ci stiamo abituando.

HomePod Mini

Come per tutti i prodotti della Mela Morsicata, uno dei punti forza è dato dalla perfetta integrazione con il resto dell’ecosistema: durante l’ascolto di musica e podcast, o mentre si è al telefono, si può trasferire all’istante l’audio semplicemente avvicinando l’iPhone allo smart speaker (giusto per fare un esempio). Apple ha completamente rivisto anche il design abbandonando la forma cilindrica in favore di un design circolare, che ricorda le linee dei concorrenti. Sulla parte superiore, c’è un piccolo schermo touch che riprende i colori tipici di Siri quando stiamo interagendo con l’assistente virtuale.

HomePod Mini è ora disponibile sul mercato italiano al prezzo di 99 euro.

 

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti