Tech 29 ottobre 2020

Honor Band 6 arriverà nei primi giorni di novembre

Honor Band 5

Honor Band 5 è stato uno dei fitness tracker più apprezzati dell’ultimo anno grazie all’ampio numero di funzionalità e al design decisamente superiore rispetto ai modelli della stessa fascia di prezzo. Huawei, che detiene il brand Honor e ha in commercio anche una serie di smartband con il proprio nome, adesso è pronta a lanciare un nuovo modello che sarà presentato il prossimo 3 novembre. A rivelarlo è stata la stessa azienda sul social network Weibo dove ha pubblicato una piccola anticipazione sull’evento di martedì prossimo.

Singles’ Day è un evento annuale che si terrà in Cina il prossimo 11 novembre e, per quanto sia sconosciuto in Occidente, è allo stesso livello di appuntamenti commerciali come il Black Friday e il Cyber Monday. Il lancio dell’Honor Band 6, dunque, ai primi giorni del mese prossimo, permetterà a Huawei di cogliere l’occasione per far debuttare la nuova smartband in quello che è uno dei più grandi eventi commerciali al mondo, considerate le dimensioni del mercato orientale.

Honor Band 5

Honor Band 5 si è rivelato un fitness tracker di successo.

Nel post pubblicato su Weibo, l’azienda ha annunciato che Band 6 sarà un wearable a tutto schermo aggiungendo che «questa volta sarà tutto diverso». Honor Band 5 d’altronde era già un ottimo modello, con un design discreto, ottime funzionalità di tracking per il fitness e un prezzo più che conveniente. La novità principale sarà sicuramente lo schermo ed è quindi probabile che la tecnologia scelta da Huawei possa essere quella OLED già vista sui più costosi Fitbit Alta e altri modelli. A questo dovrebbe aggiungersi anche una batteria più capiente.

Di una possibile smartband a tutto schermo si era già parlato prima dell’uscita della Xiaomi Mi Band 5 ma alla fine il produttore aveva scartato questo design preferendo una versione più classica con una cornice molto sottile. Ad ogni modo, dato che Huawei ha annunciato una rivoluzione rispetto alle serie precedenti e date le specifiche tecniche avanzate a partire dallo schermo OLED, resta da capire se Honor Band 6 resterà nella fascia di prezzo tra i 25 e i 30 euro del suo predecessore.

Luca Salerno
Luca Salerno

Da circa 17 anni mi occupo di giornalismo ed editoria, mentre ad ancora prima risale la mia passione per la tecnologia iniziata nei lontani anni ‘80 con un Commodore 64. Questi due interessi sono stati sempre una costante nella mia vita e ritengo che riuscire a conciliarli nella mia attività professionale sia un vero privilegio.

La mia formazione universitaria in Scienze...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Logo Huawei
Tech 17 novembre 2020

Huawei ufficializza la vendita di Honor: un’operazione da almeno 15 miliardi di dollari

Dopo le anticipazioni delle settimane scorse, Huawei ha ufficializzato la cessione della propria società sussidiaria Honor. La decisione è dovuta ai limiti imposti dal ban deciso dagli Stati Uniti nei confronti del produttore

Honor
Tech 13 novembre 2020

Honor pronta a lanciare un modello economico con ricarica da 66 W

Secondo alcuni documenti depositati presso la commissione per le comunicazioni cinese, il brand di smartphone Honor si prepara a lanciare un nuovo telefono con specifiche tecniche all'avanguardia che potrebbe mettere a disposizione a un

Sede Huawei
Tech 10 novembre 2020

Huawei pronta a vendere Honor per 15 miliardi di dollari

Il colosso della tecnologia cinese Huawei sarebbe pronto a vendere il proprio marchio Honor per 15 miliardi di dollari. La notizia è stata pubblicata in esclusiva dalla testata Reuters, secondo la quale l'acquirente