Honor, evento globale ad agosto: cosa c’è da aspettarsi

Honor terrà un evento globale il prossimo 12 agosto, il primo dopo l’addio a Huawei. Ecco tutti i prodotti attesi.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 14 luglio 2021
Honor 50 Pro

Honor ha ripreso la propria corsa dopo aver abbandonato la casa madre Huawei. Staccata dal colosso di Shenzhen, non deve più sottostare alle restrizioni imposte dagli Stati Uniti. Ed ecco che l’azienda cinese è tornata a collaborare con Qualcomm per l’utilizzo dei processori Snapdragon e soprattutto con Google per l’utilizzo di Android nella sua forma più completa sui propri smartphone. Due elementi che consentiranno ai prodotti del marchio di giocarsi una partita alla pari con i prodotti di casa Xiaomi, OPPO, OnePlus.

Pochi giorni fa, Honor ha annunciato la nuova famiglia di smartphone Honor 50, dichiarando già che avrebbe raggiunto i mercati internazionali. La compagnia asiatica terrà infatti un evento globale il prossimo 12 agosto. Non sono stati rivelati altri dettagli, non c’è un orario e non c’è la location (potrebbe tenersi online), né tanto meno sono stati rivelati i nomi dei prodotti che verranno lanciati. In ogni caso, è facile fare delle ipotesi. Vediamo dunque quali sono i prodotti attesi.

Honor Global event

Honor 50

I protagonisti dovrebbero essere gli smartphone della famiglia Honor 50. I modelli annunciati per il mercato cinese sono tre: Honor 50, Honor 50 Pro e Honor 50 SE. Al momento non sappiamo se arriveranno tutti anche sul mercato italiano. I primi due sono i modelli di punta basati sul processore Snapdragon 778G, molto più vicino dunque al Find X3 Neo e Mi 11 Lite 5G, che ai top di gamma Mi 11 e Find X3 Pro. Le altre caratteristiche vedono la presenza di un display OLED con refresh rate a 120 Hz e quattro fotocamere posteriori con sensore principale da 100 MP.

Honor 50 SE, invece, è più basilare. È basato su un processore MediaTek Dimensity 900, integra un pannello IPS LCD e tre fotocamere posteriori.

Honor Magic 3

L’evento potrebbe essere anche l’occasione per annunciare Honor Magic 3, che utilizzerà il nuovo processore Snapdragon 888+ di Qualcomm. La notizia è stata confermata dall’azienda stessa in concomitanza con la presentazione del nuovo processore del colosso di San Diego. Per il resto, non ci sono altre informazioni. Tuttavia, sarà Honor Magic 3 il vero top di gamma di Honor.

Tutti i modelli avranno ovviamente Android 11 con tanto di Play Store, app e servizi Google. Tra poche settimane, dunque, riprenderà la corsa di Honor verso la conquista dell’Europa.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti