Tech 14 luglio 2020

Honor punta alla ricarica a 200 Watt

ricarica-rapida honor

Honor è un’azienda nata inizialmente come linea di smartphone più economica di Huawei, poi diventata indipendente con il corso degli anni, ma sempre con un certo legame con il colosso cinese. Le due aziende continuano a innovare e a investire in sviluppo e ricerca, segno dei buoni risultati ottenuti sul mercato.

Se Huawei punta a nuovi processori, fotocamere e display sempre più avanzati, Honor starebbe lavorando sul migliorare la tecnologia di ricarica rapida. Stando a quanto trapelato sul web, il prossimo step da raggiungere sarà la ricarica rapida con output a 200 Watt.

Un valore incredibile se pensiamo che la maggior parte degli smartphone top di gamma si ferma a 45 watt, come Galaxy Note 10 Plus, S20 o S20 Ultra, mentre buona parte dei dispositivi di fascia media non supera i 20 Watt.

Come fa dunque Honor a raggiungere i 200 watt di potenza?

quick charge honor

Il leak emerso tramite l’utente Ark sulla piattaforma cinese Weibo, afferma che i nuovi prodotti potranno essere caricati con tensione a 20 Volt e corrente fino a 10 Ampere tramite un connettore USB di tipo C di ultima generazione.

L’azienda cinese terrà un evento il prossimo 16 luglio in cui dovrebbero essere mostrati alcuni portatili dotati di processore AMD. In questo caso si parla di un modello identificato con il nome in codice HW-200A00P00 che potrebbe fare riferimento al prossimo MagicBook Pro, ovvero un notebook dedicato al gaming. In questo caso proprio la batteria dovrebbe essere una delle novità principali, con la possibilità di poterla caricare del 50% in soli 30 minuti.

Di certo si tratta ancora di rumors, per cui bisogna porre la dovuta cautela. Se la notizia fosse vera, potremmo vedere già nel 2021 smartphone con batterie molto capienti in grado di ricaricarsi completamente in meno di un’ora.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

smartphone piu cercati Trovaprezzi
Trend 10 agosto 2020

Trovaprezzi: gli smartphone più cercati in Italia a luglio 2020

(Questo articolo, pubblicato nel Magazine di Trovaprezzi.it il 6 novembre 2019, è stato aggiornato in data 10 agosto 2020. I prezzi indicati in questo articolo fanno riferimento a tale data) Quali sono

come fotografare la luna
Tech 2 agosto 2020

Come si fotografa la luna?

La luna piena è uno degli spettacoli gratuiti che la natura ci offre una volta al mese. Luminosa, alta nel cielo, raggiante e al contempo avvolta dal buio. Un punto di luce

Black Shark 3s
Tech 23 luglio 2020

Black Shark 3s: top di gamma con la potenza di Snapdragon 865+?

Xiaomi Black Shark 3s è l’erede di Black Shark 2 Pro e uno dei maggiori rivali del neo arrivato ROG Phone 3, erede a sua volta del tanto apprezzato ROG Phone 2.