Dopo il lancio in Cina, Huawei annuncia anche in Italia la serie nova 12, che comprende Huawei nova 12i, nova 12s e nova 12SE, smartphone innovativi che uniscono tecnologia, design sottile e alla moda e alte prestazioni, in particolare in ambito fotografico per scatti di selfie perfetti. Inoltre, l’azienda ha annunciato anche la nuova smartband Band 9, che prende il posto della precedente Band 8.
La serie nova è da sempre guidata da una filosofia che mira a fondere design e tecnologia. La gamma nova 12 continua in questa direzione grazie a un design elegante e ultra-sottile e prestazioni all’altezza delle esigenze degli utenti più giovani.
Il nuovo Huawei nova 12s si distingue per il suo design leggero, ultra-sottile e una struttura ottimizzata grazie al design Extreme R Angle. Sia nova 12s che nova 12 SE ereditano l’iconico design Star Orbit Ring dei precedenti modelli della serie nova, mentre nova 12i si spinge oltre con il Super Star Orbit Ring. La serie è disponibile in diversi colori: dal blu di nova 12s al verde di HUAWEI nova 12i.
Ovviamente il comparto fotografico rimane molto importante, soprattutto la fotocamera frontale, fondamentale per creare contenuti social e immortalare i propri ricordi. La serie Huawei nova 12 è pensata per offrire agli utenti l’opportunità di esprimersi attraverso la fotografia.
Il nova 12s integra una camera frontale ultra-grandangolare da 60 Megapixel, una delle risoluzioni più elevate tra gli smartphone della stessa fascia di prezzo. Grazie all’ultra-grandangolo da 100°, è possibile, inoltre, catturare foto di gruppo e incorniciare preziosi ricordi con amici e famigliari, ma anche scattare selfie mostrando ampi panorami o skyline urbani. Inoltre, la camera principale posteriore Ultra Vision da 50 Megapixel e la fotocamera ultra-grandangolare con funzione Macro da 8 Megapixel offrono modalità di scatto versatili.
Grazie un’esperienza fotografica ad alta definizione potenziata da XD Portrait Engine, gli utenti potranno catturare fotografie autentiche e di qualità.
La dodicesima generazione di smartphone della serie migliora le prestazioni software, ma ne ottimizza anche l’hardware. Huawei nova 12s è dotato di una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida SuperCharge Turbo 2.0 da 66 Watt, mentre nova 12i, invece, ha una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica SuperCharge Turbo da 40 Watt.
La serie Huawei nova 12 è la prima serie di smartphone Huawei ad utilizzare il nuovo EMUI 14: il sistema operativo aggiornato in cui migliora la sicurezza, la personalizzazione e l’efficienza rispetto alle generazioni precedenti e che offre un’interfaccia più semplice e divertenti personalizzazioni. Tra le novità introdotte troviamo Live View, una funzione di notifica che consente agli utenti di dare un’occhiata in tempo reale alle attività delle app dalle schermate di blocco di AOD, e Lock Screen Themes. Quest’ultima funzionalità include numerose opzioni per esprimere la propria creatività creando uno sfondo personalizzato.
Inoltre, EMUI 14 offre diverse funzionalità legate alla sicurezza e alla privacy, assicurando il pieno controllo sulle autorizzazioni delle app e l’accesso ai loro dati personali. Tra le altre funzionalità di EMUI 14 troviamo anche SuperHub, che sfrutta l’ecosistema dei servizi mobile per gestire la condivisione e migliorare ulteriormente la user experience.
Insieme alla serie nova 12, l’azienda cinese ha svelato anche Huawei Band 9, smartband compatibile con iOS e Android, che presenta funzionalità smart migliorate per sport e fitness.
Huawei Band 9 supporta la tecnologia TruSleep 4.0 che permette di monitorare lo stato del proprio sonno e gestire così il proprio riposo, vanta un design elegante e garantisce una durata della batteria fino a 14 giorni. Con TruSeen 5.5, invece, è in grado di monitorare altri parametri legati al proprio benessere, tra cui stress, ciclo mestruale e analisi dell’aritmia, confermandosi tra i device più professionali che l’azienda ha proposto fino ad oggi.
Grazie a un peso di soli 14 grammi, Band 9 offre un’esperienza ancora più confortevole. Inoltre, in uno spessore di soli 8,99 millimetri, racchiude complessi moduli di rilevamento ottico PPG ad alta efficienza, un sensore di movimento a 9 assi e un migliorato sensore di luce ambientale.
La smartband è dotata di uno schermo AMOLED da 1,47 pollici con un rapporto schermo-corpo del 65% e risoluzione di 194 x 368 pixel, che garantiscono un’esperienza visiva nitida e di qualità. Attorno allo schermo troviamo una cornice ultra-sottile con un vetro curvo 2.5D abbinato.
Huawei Band 9 è disponibile in cinque diverse colorazioni Starry Black, White, Lemon Yellow, Charm Pink e Blue che permettono di valorizzare la propria personalità, portando al polso un device di tendenza anche per i più giovani. I cinturini Starry Black, White, Lemon Yellow e Charm Pink sono realizzati in materiale fluoroelastomero, un materiale innovativo che garantisce durata, comfort e skin-friendliness, che dona eleganza a qualsiasi look; il cinturino Blue utilizza una tessitura jacquard unica con filato di nylon antibatterico che garantisce sicurezza e comfort. Grazie alla nuova tecnologia di sgancio rapido, è possibile cambiare il cinturino in soli 3 secondi.
La nuova smartband offre oltre 10.000 quadranti esclusivi tramite l’app Watch Face Store di Huawei Health. L’app in questione permette anche di visualizzare i riassunti settimanali delle attività svolte e i risultati degli Anelli Attività, per trasformare in una vittoria ogni obiettivo raggiunto.
La smartband offre una batteria di lunga durata (fino a 14 giorni di autonomia) per un utilizzo giornaliero garantito e supporta la ricarica veloce: con una rapida carica di 5 minuti, può durare 2 giorni, e con una di 45 minuti, lo si può ricaricare completamente.
Dal 15 aprile la serie nova 12 è disponibile su Huawei Store. Huawei nova 12s è disponibile nei colori Black, Blue, White al costo di 499,00 euro; nova 12 SE è disponibile nei colori Black e Green al costo di 379,00 euro; nova 12i è disponibile nei colori Black e Green al costo di 279,00 euro.
Dopo vari teaser, Huawei ha ufficialmente presentato il Mate XT Ultimate Design, il primo smartphone al mondo con uno schermo tri-fold in produzione. Design e specifiche tecniche Quando piegato, lo smartphone dispone
Huawei ha programmato un evento di lancio di nuovi prodotti per il 10 settembre, un giorno dopo l'evento di Apple. L'azienda ha annunciato la notizia su Weibo, ma il poster ufficiale dell'evento
Scrivi un commento