Il pieghevole tri-fold di Huawei, il Mate XT, ha mostrato come l’azienda cinese sia sempre all’avanguardia a livello tecnologico e nell’evoluzione del design degli smartphone pieghevoli con un innovativo corpo a tripla piega, offrendo un’esperienza su schermo unica. Questo smartphone pieghevole premium è disponibile solo in Cina, ma una nuova certificazione suggerisce un imminente lancio globale.
Lo smartphone del colosso tecnologico cinese è stato appena individuato nella certificazione TDRA con il numero di modello GRL-LX9. Sfortunatamente, il database si limita a elencare il dispositivo a tripla piega senza rivelare dettagli specifici su lancio o disponibilità. Tuttavia, questa certificazione conferma il suo imminente rilascio globale, infatti già in precedenza era emerso un rumors che riferiva di un lancio globale nel primo trimestre del 2025.
Se queste informazioni fossero corrette, dunque, possiamo aspettarci il rilascio di Mate XT entro i prossimi due mesi. La versione globale dovrebbe avere specifiche identiche a quella cinese.
Huawei Mate XT è dotato di un display da 6,4 pollici, che può espandersi a 7,9 pollici in modalità doppio schermo e fino a 10,2 pollici quando è completamente aperto.
Lo schermo è un pannello OLED LTPO con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, PWM dimming ad alta frequenza di 440 Hz e un touch sampling rate di 240 Hz. Sotto la scocca, il dispositivo è alimentato dal chip Kirin 9010, abbinato fino a 16 Gigabyte di RAM e 1 Terabyte di memoria interna. Ad alimentarlo troveremo una batteria da 5.600 mAh con supporto alla ricarica rapida cablata da 66 Watt e wireless da 50 Watt.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, invece, il Mate XT offre una fotocamera principale da 50 Megapixel con apertura variabile f/1.4~f/4.0 e OIS, un obiettivo ultra-grandangolare da 12 Megapixel e un teleobiettivo periscopico da 12 Megapixel. Sul fronte, invece, è presente una fotocamera anteriore da 8 Megapixel.
Non ci resta che attendere le prossime settimane per capire quando arriverà sul mercato e, sopratutto, quale sarà il suo prezzo di vendita, che sicuramente non sarà economico.
I PC Huawei MateBook hanno utilizzato Windows per anni, ma l'azienda potrebbe presto passare a HarmonyOS. Secondo un report, la licenza di Microsoft per fornire il sistema operativo Windows alla società cinese
Si rinnova la gamma di tablet marchiati Huawei con un nuovo modello che prende il nome di MatePad Pro 13.2. Il dispositivo, orientato verso la fascia alta del mercato, andrà ad affiancare
Scrivi un commento