Torniamo a parlare di Huawei e della futura serie nova 12, che prenderà il posto della precedente nova 11, che in Italia ha avuto come riferimenti i modelli nova 11 Pro e nova 11i. Nello specifico, oggi parliamo del futuro nova 12 Ultra.
In precedenza ci sono state diverse speculazioni riguardo alla serie Nova 12 che avrebbe montato un chip Kirin abilitato per il 5G. Ora l’ente di certificazione di qualità nazionale della Cina, vale a dire il China Quality Certification Center, ha certificato il nova 12 Ultra. Quindi, il dispositivo potrebbe essere sulla buona strada per un imminente lancio sul mercato, con le aspettative che indicano un lancio a dicembre.
Il nova 12 Ultra, identificato come “ADA-AL00U“, ha ottenuto la certificazione come telefono cellulare digitale dotato di capacità 5G, rivelando che sarà alimentato da un chip Kirin 5G.
I dettagli della certificazione indicano che il chip Kirin abilitato per il 5G che alimenta il modello in questione è probabilmente una versione leggermente depotenziata del Kirin 9000s. In particolare, una riduzione di 0,13 GHz nella frequenza del core di prestazione porta a un aggiustamento della configurazione del cluster, che ora è di 1 x 2,49 GHz + 3 x 2,15 GHz + 4 x 1,53 GHz. Da notare che la GPU Maliang 910 che accompagna il chip rimane invariata.
Sebbene ci si aspetti che i numeri dei benchmark di questo chip siano leggermente inferiori a quelli del Kirin 9000s, la differenza nell’esperienza complessiva dell’utente non dovrebbe essere troppo grande. Un chip 5G nella serie Nova potrebbe avere successo tra i gruppi di utenti offline, che potranno unire il fattore di convenienza (a livello di prezzo), alla presenza del supporto 5G.
Lo scorso anno, con la serie nova 11 Huawei ha introdotto un modello Ultra con alcune delle caratteristiche premium dei dispositivi della serie Huawei P/Mate, come la messaggistica satellitare bidirezionale. Il nova 12 Ultra potrebbe spingersi oltre con l’aggiunta della funzionalità di chiamata satellitare ereditata dal Mate 60 Pro.
Dopo vari teaser, Huawei ha ufficialmente presentato il Mate XT Ultimate Design, il primo smartphone al mondo con uno schermo tri-fold in produzione. Design e specifiche tecniche Quando piegato, lo smartphone dispone
Huawei ha programmato un evento di lancio di nuovi prodotti per il 10 settembre, un giorno dopo l'evento di Apple. L'azienda ha annunciato la notizia su Weibo, ma il poster ufficiale dell'evento
Scrivi un commento