Tech 29 marzo 2019

Huawei P30 Vs Galaxy S10 Vs iPhone XS

Huawei P30 vs Galaxy S10 vs iPhone XS

Ieri abbiamo messo a confronto i tre migliori smartphone di Huawei, Samsung ed Apple , per cercare di capire quali sono le caratteristiche che distinguono ognuno di essi e quale sia la scelta migliore per ognuno di noi. Sono tre telefoni di grandi dimensioni e molto costosi, e molti potrebbero preferire le versioni più piccole: vediamo dunque un confronto tra Huawei P30, Samsung Galaxy S10 e Apple iPhone XS. Per ognuna delle categorie, indichiamo il modello vincente, ma si tratta solo di un’indicazione di massima perché parliamo comunque di tre smartphone eccellenti sotto ogni punto di vista.

Design, dimensioni e schermo

Vince il confronto: Samsung Galaxy S10
Design Huawei P30 galaxy S10 Iphone xs
Lo Huawei P30, il Samsung Galaxy S10 e l’iPhone XS hanno tutti uno schermo OLED, ma il display dell’iPhone è quello più piccolo (5,8 pollici di diagonale) ed è anche quello che sacrifica la maggior parte dello spazio per il notch a tacca. In compenso lo smartphone di Cupertino è anche quello più sottile, ma non riesce ad essere il più leggero – primato che spetta al modello Samsung. Tutti e tre vantano la certificazione IP68 per resistenza ad acqua e polvere, quindi non dovrete temere di tenerlo in spiaggia o a bordo piscina.
Schermo Huawei P30 galaxy S10 Iphone xs
Grazie alla maggiore resistenza il Galaxy S10 è anche quello con la maggiore densità, persino eccessiva; infatti viene abbassata via software, per garantire comunque un’elevata qualità delle immagini e anche un risparmio energetico.

Fotografia

Vince il confronto: Huawei P30
Huawei P30 vs Galaxy S10 vs iPhone XS
Questi tre smartphone non hanno le prestazioni spettacolari dei loro fratelli maggiori, quanto a fotografia, ma sono comunque eccezionali. Il P30 e l’S10 offrono entrambi una tripla fotocamera, con Huawei che riesce a fare meglio per massima sensibilità (40 MP) e massimo zoom (3X). Specifiche alla mano l’XS da 64GB sembra essere quello meno prestante del trio, ma siamo comunque di fronte a tre top di gamma, fantastici per fare fotografie in ogni situazione.

Hardware e prestazioni

Vincono il confronto: Huawei P30 e Samsung Galaxy S10
Huawei P30 vs Galaxy S10 vs iPhone XS

La piattaforma hardware è sostanzialmente la stessa dei modelli più grandi, magari con meno RAM e meno memoria per l’archiviazione. L’iPhone però ha meno memoria disponibile (considerando l’opzione meno costosa) e meno RAM. Ha anche la batteria più piccola, ma comunque vanta un’autonomia più che discreta; i due concorrenti con Android, comunque, riescono a fare meglio da questo punto di vista.

Prezzo

Vince il confronto: Samsung Galaxy S10

Huawei P30 vs Galaxy S10 vs iPhone XS

Chi vuole comprare oggi un top di gamma troverà che il modello più conveniente è il Samsung Galaxy S10, che si trova a partire da 699 euro su Trovaprezzi. Lo Huawei P30 costa almeno 100 euro in più, in cambio dei quali avrete però una parte fotografica migliore (ma uno schermo peggiore). L’iPhone XS, che costa almeno 846 euro, offre qualità equivalenti o inferiori agli altri, ma bilancia l’offerta con un sistema operativo, iOS 12, accessibile solo a chi sceglie un prodotto Apple.

Valerio Porcu
Valerio Porcu

Classe 1976, ha studiato elettronica e letteratura, con una specializzazione in didattica delle lingue. Grazie all’unione della formazione tecnica con quella umanistica, ha sviluppato uno sguardo critico e attento, e la capacità di osservare con attenzione e distacco lo sviluppo tecnologico, sia per i grandi salti evolutivi sia per i piccoli oggetti di uso quotidiano. Uno sguardo maturo che sa...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Apple MacBook Air M1 2020
Tech 5 dicembre 2020

Recensione Apple MacBook Air M1 (2020): il notebook top di gamma senza compromessi

Il recente MacBook Air M1 (2020) non è solo l'ennesimo passo in avanti in una linea di prodotti da sempre sinonimo di qualità, ma è anche un grande salto per Apple e

Ecosistema Apple idee regalo
Tech 3 dicembre 2020

Ecosistema Apple: idee regalo per Natale

Chi sceglie prodotti Apple, che siano smartphone, tablet, notebook o auricolari lo fa certamente perché sa che si tratta di tecnologia all'avanguardia e di qualità eccellente, ma c'è anche un altro motivo.

idee regalo natale tech deluxe
Tech 26 novembre 2020

Idee regalo deluxe per un Natale tech

(Questo articolo, pubblicato nel Magazine di Trovaprezzi.it il 27 novembre 2019, è stato aggiornato il 26 novembre 2020) Siete alla ricerca di un regalo tech importante per gli amanti dei top di