Tech 20 dicembre 2019

Huawei P40 Pro con quattro bordi curvi?

Huawei P30

Huawei si prepara ad annunciare i prossimi top di gamma che prenderanno a breve il posto di P30 e P30 Pro . Molto probabilmente i nuovi dispositivi verranno presentati durante il mese di marzo nel corso di un evento che si terrà a Parigi, come confermato dalla stessa società di recente.

Ovviamente tutte le informazioni e le specifiche riguardanti i prossimi sfidanti di iPhone 11 Pro rimangono top secret, ma su OnLeaks sono apparse delle foto che mostrano il profilo di Huawei P40 e Huawei P40 Pro.

Ancora una volta la scocca sembra essere totalmente in vetro con un modulo fotografico di forma rettangolare e leggermente sporgente, simile a quello già visto su Galaxy A51, per intenderci. Una tendenza che sembra approderà anche sull’erede di S10 atteso per il Mobile World Congress.

P40 Pro

Ecco le immagini che mostrano i profili di Huawei P40 e di P40 Pro.

Tale modulo ospiterà fino a quattro sensori anche se non è ancora chiaro quali risoluzioni e quali obiettivi ci saranno. Il display potrebbe invece avere una diagonale di 6,1/6,2 pollici per il P40 mentre la versione Pro si spingerebbe fino a 6,5/6,7 pollici con la particolarità di essere curvo su tutti e quattro i lati.

Dai render non si notano eventuali fori o tacche sul display, ma sicuramente non ci saranno meccanismi pop-up. Il sensore per lo sblocco tramite impronte digitali sarà invece sotto al display.

La batteria nella versione Pro dovrebbe raggiungere una capacità di 5500 mAh con il supporto alla ricarica rapida fino a 50 o 65 W. Il processore sarà quasi sicuramente il Kirin 990 con supporto al 5G. Non resta che attendere la presentazione ufficiale tra qualche mese per scoprire tutti i dettagli.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

top10_smartwatch
Trend 24 maggio 2020

Trovaprezzi: classifica dei 10 smartwatch più cercati

Durante il primo quadrimestre del 2020, quindi il periodo che intercorre tra gennaio e aprile, la categoria degli smartwatch su Trovaprezzi.it è stata tra quelle che hanno riscosso un buon successo di

Huawei-5ec534545e4fa
Tech 24 maggio 2020

Huawei MateBook X Pro 2020: ultraportatile leggero perfetto per la mobilità

Huawei MateBook X Pro 2020 è un ultraportatile completo all’altezza dei suoi concorrenti. Tanta velocità, tante prestazioni e la dimostrazione di come il colosso cinese sia in grado di sfornare dispositivi molto

Huawei Band 4 Pro
Tech 18 maggio 2020

Huawei Band 4 Pro: fitness tracker con GPS

Il mercato delle fitness tracker vede sempre più proposte interessanti a prezzi molto competitivi. Tra i tanti brand che propongono device con funzionalità sempre più smart e attente alle esigenze degli sportivi