Tech 1 aprile 2020

Huawei P40 Pro ha la migliore fotocamera per DXOMark

P40 Pro

DXOMark è una testata specializzata nella valutazione dei sensori fotografici di tantissimi dispositivi, dalle fotocamere professionali alle fotocamere mirrorless come Sony A7 III, fino ad arrivare agli smartphone top di gamma come iPhone 11 Pro e Samsung S20.

Non poteva mancare dunque il suo giudizio sul recente Huawei P40 Pro, smartphone di fascia alta presentato il 26 marzo dall’azienda cinese con il chiaro intento di fornire un passo avanti deciso sotto il punto di vista della qualità fotografica. L’analisi di DXOMark analizza non solo la qualità dell’hardware a disposizione, ma anche del software e degli algoritmi di intelligenza artificiale, che contribuiscono inevitabilmente a fornire poi il risultato finale sia delle foto che dei video.

dxomark

Il modulo fotografico di P40 Pro è tra i migliori sul mercato secondo DXOMark.

Secondo lo staff di DXOMark, P40 Pro è oggi il punto di riferimento assoluto per quanto riguarda la registrazione video sul mercato smartphone. Tra i fattori di questa affermazione ci sarebbe la stabilizzazione video, che avviene con il lavoro combinato dello stabilizzatore ottico e dell’intelligenza artificiale. Anche l’autofocus sorprende, con un riconoscimento fulmineo e un tracking perfetto del soggetto inquadrato.

Impressionanti poi alcune funzioni come per esempio la possibilità di eseguire time-lapse in 4K e lo slow-motion a 7680fps a risoluzione FullHD, numeri che fino a qualche mese fa erano un’esclusiva di macchine specialistiche ben più costose e performanti.

Anche la parte fotografica sorprende con un punteggio totale di 128 punti, superando dunque i 124 punti messi a segno dal Mi 10 Pro di Xiaomi e dal Find X2 Pro di Oppo.

Aspettiamo senz’altro di poter provare il nuovo Huawei P40 Pro in maniera approfondita, ma le premesse per stupire ci sono tutte.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

iPhone 2021
Tech 29 maggio 2020

L’iPhone del 2021 avrà 4 fotocamere?

iPhone 11 e 11 Pro compiranno a giugno nove mesi di vita e già si preparano a lasciare la scena al prossimo iPhone 12. Sappiamo bene che la macchina dei rumors è

iPhone 12
Tech 14 novembre 2019

iPhone 12: importanti novità per il design?

Apple ha presentato i nuovi iPhone 11 e iPhone 11 Pro a settembre del 2019, apportando importanti novità tecniche rispetto ai precedenti iPhone X, come ad esempio la tripla fotocamera posteriore. Il

1D X Mk III
Tech 28 ottobre 2019

Canon inizia lo sviluppo della EOS-1D X Mark III

Canon ha annunciato in maniera ufficiale l’inizio dello sviluppo della sua ammiraglia, ovvero la nuovissima reflex EOS-1D X Mark III, che andrà a sostituire l’attuale 1D X Mark II. Dopo essersi concentrata