Huawei Pocket S, ufficiale il nuovo smartphone pieghevole

Pocket S, il nuovo smartphone pieghevole di Huawei, è considerato come una versione più economica di Huawei P50 Pocket.
Di Lucia Massaro 3 Novembre 2022
Huawei pocket s

Come preannunciato, Huawei ha annunciato in Cina Pocket S. Il nuovo smartphone pieghevole di Huawei può essere considerato come una versione più economica di Huawei P50 Pocket, il pieghevole con chiusura a conchiglia venduto anche in Italia. La presentazione del nuovo modello è avvenuta in Cina e al momento non abbiamo indicazioni sulla possibile commercializzazione anche nel nostro Paese. Nell’attesa di vederlo sbarcare nel Bel Paese, scopriamo com’è fatto e come si differenzia dal modello precedente.

Le differenze si concretizzano in due aspetti: processore e fotocamere. Huawei Pocket S è basato sul processore Snapdragon 778G 4G (niente modem 5G), un chip che si posiziona un gradino più in basso rispetto allo Snapdragon 888 4G di P50 Pocket. Quest’ultimo, inoltre, monta tre fotocamere mentre sul nuovo arrivato i sensori scendono a due. Nello specifico, Pocket S integra una fotocamera principale da 40 MP e un sensore ultra-grandangolare da 13 MP mentre la fotocamera frontale (interna) è da 10,7 MP.

Huawei pocket s

Il design non cambia. La scocca presenta due grandi cerchi, uno destinato a ospitare le fotocamere e l’altro che accoglie il piccolo schermo OLED da 1,04 pollici dal quale visualizzare le informazioni principali. Non può essere utilizzato come quello del Galaxy Z Fold4 di Samsung, per intenderci. Lo schermo interno, invece, ha dimensioni classiche: è un OLED da 6,9 pollici con risoluzione Full-HD+ e frequenza di aggiornamento a 120 Hertz.

Sotto la scocca, infine, si nasconde una batteria da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida fino a 40 watt. Il sistema operativo è affidato a HarmonyOS 3.0. C’è una vasta scelta di colori: Obsidian Black, Frost Silver, Mint Green, Sakura Pink, Primrose Gold, Ice Crystal Blue.

I prezzi di listino in Cina partono da circa 831 euro al cambio attuale. Parliamo di cifre elevate, ma più economiche rispetto a quelle richieste per P50 Pocket o Galaxy Z Fold4.

Pubblicato il 3 Novembre 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su