Tech 2 marzo 2021

Huawei Sound, in Italia il nuovo smart speaker compatto

Huawei Sound

Non solo smartphone. Huawei diversifica sempre più il proprio business con auricolari wireless come le FreeBuds 3, smartwatch, laptop, router WiFi e anche smart speaker. Il colosso cinese infatti ha annunciato la disponibilità in Italia di Huawei Sound, il nuovo altoparlante intelligente wireless nato dalla collaborazione con Devialet, azienda francese specializzata in altoparlanti e amplificatori.

Rispetto al predecessore Huawei Sound X, il nuovo arrivato è più compatto pur offrendo una qualità audio migliorata. La nuova generazione possiede un design acustico a quattro altoparlanti (un woofer da 40 W da 4 pollici e tre altoparlanti da 5 W full-range). Inoltre, la configurazione Push-Push di Devialet – in cui due radiatori passivi si rafforzano a vicenda per contrastare le vibrazioni – assicura che il suono sia privo di distorsioni e stabile fino a 90 dB.

Huawei Sound

L’azienda poi dichiara che Huawei Sound è in grado di offrire un’esperienza d’ascolto immersiva a 360 gradi grazie al connubio tra tre tweeter a gamma completa uniformemente distanziati e la tecnologia Devialet Space che riproduce il suono in stile surround, riuscendo a individuare anche la posizione di chi ascolta. Lo smart speaker inoltre integra la funzione tap-to-transfer, che permette all’utente di trasferire l’audio dal telefono all’altoparlante. Lo speaker supporta anche i codec LDAC Bluetooth con velocità di trasferimento fino a 990 kbps, NFC, UPnP e AUX-in da 3,5 mm.

A livello estetico invece non ci sono grandissime novità rispetto al predecessore. La forma è ovale e la scocca è creata con effetto “glossy” (è policarbonato con effetto lucido). La parte inferiore del corpo è rivestita con un tessuto reticolare in fibra che protegge il dispositivo da polvere e schizzi d’acqua.

Huawei Sound arriva in Italia nella sola colorazione nera e a un prezzo di listino di 199.90 euro, inferiore rispetto al posizionamento che l’azienda aveva scelto per Huawei Sound X.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

HomePod Mini
Tech 23 marzo 2021

HomePod Mini nasconde sensori per misurare temperatura e umidità

HomePod Mini è lo smart speaker che Apple ha annunciato lo scorso ottobre. Grazie allo smontaggio del dispositivo effettuato dal team di iFixit, sono stati individuati dei sensori per il rilevamento dell’umidità

Amazon Echo Show 10
Tech 18 marzo 2021

Amazon Echo Show 10: al via i preordini in Italia

Echo Show 10 è finalmente disponibile anche in Italia. A distanza di diversi mesi dalla presentazione ufficiale, Amazon ha rilasciato la terza generazione del suo smart display anche per il Bel Paese.

Google Nest Hub 2
Tech 17 marzo 2021

Google Nest Hub 2 ufficiale: ora monitora anche il sonno

Google ha messo fine alle indiscrezioni e ha ufficialmente annunciato Nest Hub 2, la seconda generazione del suo smart display Nest Hub. Esteticamente non ci sono grandi novità rispetto al modello precedente che