Huawei sta lavorando assiduamente per rinnovare il suo smartwatch e la presentazione del Huawei Watch GT 2 dovrebbe essere imminente.
Data però la vicinanza con l’evento di presentazione dei nuovi Huawei Mate 30, che dovrebbe invece avvenire per fine mese, ovvero il 19 settembre. Secondo quanto riportato da Roland Quandt tramite il noto sito tedesco Winfuture, lo smartwatch non sarà una rivoluzione rispetto al modello precedente, ma un affinamento sia dal punto di vista tecnico che per il design. In particolare, tra le varie novità viene segnalata la probabile presenza di un microfono, che consentirebbe così di accedere ai comandi vocali o di effettuare chiamate direttamente dallo smartwatch, bypassando il dispositivo a cui è collegato, che potrebbe essere un qualsiasi terminale Android, come Huawei P30 Pro, OnePlus 7 o Samsung Galaxy S10.
Analizzando l’immagine pubblicata, sembra inoltre che verrà integrato un display più grande dell’attuale, che si ferma a 1,39 pollici e dovrebbe essere anche più sottile. Tuttavia, sono dati da prendere con le pinze e che saranno confermati, o smentiti, solamente quando il dispositivo verrà ufficialmente annunciato.
I cambiamenti dovrebbero finire qui, dunque la novità principale sarebbe l’introduzione del microfono e di un altoparlante. Non è però chiaro se il dispositivo sarà uno smartwatch standalone, magari dotato di connettività LTE, o sarà comunque necessario collegarlo tramite Bluetooth a uno smartphone per gestire chiamate e notifiche. Quasi sicuramente non mancherà il modulo GPS, per tracciare in maniera precisa l’attività fisica, il sensore del battito cardiaco e la possibilità di monitorare il sonno. La batteria invece dovrebbe avere una capacità di 445 mAh mentre il sistema operativo sarà Lite OS.
Non ci sono per il momento ulteriori informazioni a riguardo, ma manca davvero poco per la presentazione ufficiale, poco meno di due settimane nel peggiore dei casi. Vi aggiorneremo tramite le nostre pagine non appena avremo maggiori novità.
Una pubblicazione su Weibo ha rivelato un poster ufficiale per il prossimo duo di smartphone della serie Huawei nova, svelando parecchie informazioni sui prossimi nova 12 e nova 12 Pro, che prendono
Huawei annuncia il nuovo Watch GT 4, nuovo smartwatch con design sofisticato ed efficienti funzionalità per il benessere e il fitness, che prende il posto del precedente Watch GT 3. Si tratta
Huawei ha annunciato Mate 60 e Mate 60 Pro qualche giorno fa, non rivelando dettagli specifici sul chip adottato al suo interno, anche se ben presto è emersa la presenza del Kirin 9000s,
Scrivi un commento