Huawei Watch GT 2 in arrivo con schermo più grande?

Di Vittorio Pipia 15 settembre 2019
Huawei Watch GT 2

Huawei sta lavorando assiduamente per rinnovare il suo smartwatch e la presentazione del Huawei Watch GT 2 dovrebbe essere imminente.

Data però la vicinanza con l’evento di presentazione dei nuovi Huawei Mate 30, che dovrebbe invece avvenire per fine mese, ovvero il 19 settembre. Secondo quanto riportato da Roland Quandt tramite il noto sito tedesco Winfuture, lo smartwatch non sarà una rivoluzione rispetto al modello precedente, ma un affinamento sia dal punto di vista tecnico che per il design. In particolare, tra le varie novità viene segnalata la probabile presenza di un microfono, che consentirebbe così di accedere ai comandi vocali o di effettuare chiamate direttamente dallo smartwatch, bypassando il dispositivo a cui è collegato, che potrebbe essere un qualsiasi terminale Android, come Huawei P30 Pro, OnePlus 7 o Samsung Galaxy S10.

Huawei watch gt2

Huawei Watch GT2 sembra avere uno schermo più grande a giudicare dai leak.

Analizzando l’immagine pubblicata, sembra inoltre che verrà integrato un display più grande dell’attuale, che si ferma a 1,39 pollici e dovrebbe essere anche più sottile. Tuttavia, sono dati da prendere con le pinze e che saranno confermati, o smentiti, solamente quando il dispositivo verrà ufficialmente annunciato.

I cambiamenti dovrebbero finire qui, dunque la novità principale sarebbe l’introduzione del microfono e di un altoparlante. Non è però chiaro se il dispositivo sarà uno smartwatch standalone, magari dotato di connettività LTE, o sarà comunque necessario collegarlo tramite Bluetooth a uno smartphone per gestire chiamate e notifiche. Quasi sicuramente non mancherà il modulo GPS, per tracciare in maniera precisa l’attività fisica, il sensore del battito cardiaco e la possibilità di monitorare il sonno. La batteria invece dovrebbe avere una capacità di 445 mAh mentre il sistema operativo sarà Lite OS.

Non ci sono per il momento ulteriori informazioni a riguardo, ma manca davvero poco per la presentazione ufficiale, poco meno di due settimane nel peggiore dei casi. Vi aggiorneremo tramite le nostre pagine non appena avremo maggiori novità.

Pubblicato il 15 settembre 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su