Huawei Watch GT 3 e Watch Fit Mini ufficiali: il grande elegante e il piccolo sportivo

Huawei Watch GT 3 e Huawei Watch Fit Mini si rivolgono a due categorie di utenti con esigenze di prezzo e di stile differenti. Si parte da 99 euro.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 25 ottobre 2021
Huawei Watch 3

Huawei ha annunciato i nuovi prodotti della categoria smartwatch per il mercato italiano. Sono Huawei Watch GT 3 e Huawei Watch Fit Mini, successori di due dei migliori smartwatch del mercato. Il primo è pensato per chi desidera un prodotto più elegante da sfoggiare anche nelle occasioni più formali; il secondo è rivolto a chi desidera un orologio smart che non sia molto ingombrante al polso. È diverso anche il posizionamento di prezzo: in questo modo il colosso di Shenzhen riesce ad andare incontro alle diverse esigenze di budget degli utenti.

Huawei Watch GT 3 è il prodotto di punta che arriva in due differenti dimensioni: una variante con cassa da 46 mm e una variante con cassa da 42 mm. Le opzioni di personalizzazione sono tante: si può scegliere tra cassa dorata o argentata e tra cinturini di colorazioni e materiali diversi (pelle nera, marrone o bianca; acciaio inox o maglia dorata). Pur essendo di dimensioni importanti, dunque, il nuovo arrivato potrebbe soddisfare i gusti sia del pubblico maschile che femminile.

Le caratteristiche tecniche sono di alto livello: display AMOLED da 1,43 pollici o 1,32 pollici, GPS e sistema operativo proprietario (HarmonyOS). Non mancano tutte le funzioni per la salute che comprendono il monitoraggio del sonno e del battito cardiaco, la misurazione del livello di ossigeno nel sangue e dei livelli di stress, il tracciamento del benessere femminile e molto altro. L’autonomia, infine, può toccare due settimane sul modello da 46 mm mentre scende a 7 giorni per il modello da 42 mm.

Huawei Watch Fit Mini

Huawei Watch Fit Mini

Huawei Watch Fit Mini, invece, porta avanti il progetto iniziato con il modello precedente: realizzare un prodotto che sia a metà strada tra uno smartwatch vero e proprio e una smartband, sia in termini di funzionalità sia in termini di grandezza. La cassa è rettangolare e abbraccia un display AMOLED da 1,47 pollici (più piccolo del modello base). Il nuovo arrivato mette a disposizione tutte le funzioni già viste: Sp=2, monitoraggio del sonno, tracciamento dell’attività sportiva e molto altro. La batteria può durare fino a 2 settimane con un utilizzo medio.

Huawei Watch GT 3 arriva con prezzi a partire da 229 euro per la versione da 42 mm e da 249 euro per la versione da 46 mm. Huawei Watch Fit Mini, invece, ha un prezzo di vendita a listino di 99 euro.

 

 

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti