Giornata piena di novità per Huawei che – come preannunciato – ha portato in Italia nuovi prodotti indossabili. Il protagonista indiscusso è il nuovo smartwatch Huawei Watch GT3 Pro. A fargli compagnia ci sono Watch Fit 2, Huawei Band 7 e il nuovo smartphone pieghevole Huawei Mate Xs 2 che però dovrebbe arrivare in Italia solo in un secondo momento.
È lo smartwatch annunciato poche settimane fa in Cina. Arriva nelle versioni in ceramica e titanio: la prima con cassa da 43 mm e display da 1,32 pollici; la seconda con cassa da 46 mm e schermo da 1,43 pollici. In questo modo, Huawei ha offerto una scelta sia a chi ha un polso più piccolo sia a chi ha un polso più grande. Cambia anche l’autonomia: 7 giorni e 14 giorni. Il design è elegante e non manca il pulsante fisico per interagire con il sistema che è HarmonyOS 2.0.
Integra tutte le funzioni della salute che ormai conosciamo bene: tracciamento del battito cardiaco, del livello di ossigeno nel sangue (SpO2) e della qualità del sonno, dell’attività sportiva (tra cui anche una funzione di tracciamento dedicata alle immersioni subacquee).
Il prezzo di partenza di Huawei Watch3 Pro è di 369,90 euro.
Il primo modello è stato tra i migliori smartwatch economici del mercato. Continua a mantenere il design compatto mettendo a disposizione uno schermo rettangolare AMOLED da 1,74 pollici. Integra un microfono e un altoparlante, in modo da permettere di gestire le chiamate direttamente dal polso. Le funzioni per lo sport e la salute sono le stesse di sempre.
Il prezzo di partenza di Huawei Watch Fit 2 è di 149,90 euro.
Anche Huawei Band 7 è stata presentata durante l’evento cinese. È la rivale della Mi Band di Xiaomi e offre uno schermo da 1,47 pollici, un’autonomia di 14 giorni e un design leggerissimo (pesa appena 16 grammi senza cinturino).
Non conosciamo ancora la disponibilità per il mercato italiano.
È il nuovo smartphone del colosso cinese che vuole sfidare le proposte di Samsung. Lo schermo è un unico blocco da 7,8 pollici che si piega verso l’esterno, lasciando poi a disposizione una superficie da 6,5 pollici. Il refresh rate è di 120 Hz e il pannello è di tipo AMOLED. Il processore è lo Snapdragon 888 ma manca il chip 5G e le fotocamere sono di altissimo livello: 50 MP con OIS, ultra-grandangolare da 13 MP e teleobiettivo da 8 MP con zoom 3X.
Arriverà sul mercato tedesco e attendiamo informazioni precise sul debutto in Italia.
Dopo il lancio in Cina, Huawei annuncia anche in Italia la serie nova 12, che comprende Huawei nova 12i, nova 12s e nova 12SE, smartphone innovativi che uniscono tecnologia, design sottile e
Huawei annuncia il nuovo Watch GT 4, nuovo smartwatch con design sofisticato ed efficienti funzionalità per il benessere e il fitness, che prende il posto del precedente Watch GT 3. Si tratta
Scrivi un commento