Un tablet dallo schermo enorme, pensato per i contenuti multimediali e per la produttività in mobilità. Galaxy Tab S9 Ultra può essere riassunto con questa definizione. Samsung lo ha presentato ieri, mercoledì 26 luglio, in occasione dell’evento Unpacked estivo. Un progetto inaugurato con il Tab S8 Ultra nel 2022 e che ha riscosso un importante successo in termini di vendite. Tanto da spingere l’azienda sudcoreana a riproporlo anche nel 2023.
Considerando la grande attesa che si è generata attorno al Tab S9 Ultra di Samsung, abbiamo pensato di realizzare un articolo in cui raccontarvi tutte le caratteristiche di questo prodotto. Com’era ampiamente prevedibile, siamo di fronte a un dispositivo pensato per la fascia premium del mercato, con funzionalità da vero top di gamma.
Passiamo subito alle specifiche tecniche. Sono diverse le novità introdotte da Samsung, al netto di alcuni ambiti ripresi dal modello del 2022. Del resto, apportare delle migliore al Tab S8 Ultra era un’operazione tutt’altro che scontata.
Per quanto riguarda le colorazioni disponibili, Samsung ha scelto di proporre le varianti Graphite e Beige. Del resto, Tab S9 Ultra è un prodotto pensato soprattutto per l’utenza professionale, per cui varianti cromatiche più sgargianti avrebbero avuto poco senso.
In merito alla parte software invece, a bordo c’è Android 13 personalizzato con la OneUI. L’interfaccia personalizzata dell’azienda sudcoreana porta in dote tutte le funzioni a cui siamo ormai abituati, inclusa Samsung DeX. Il tablet potrà dunque essere collegato a un monitor esterno, così da avere accesso a un ambiente desktop basato sul sistema operativo di Google. Una grande comodità per la produttività in mobilità.
Il nuovo Galaxy Tab S9 Ultra è in preordine da mercoledì 26 luglio fino al 10 agosto. L’arrivo nei negozi è invece fissato per l’11 agosto.
Tre le varianti disponibili per il mercato italiano:
Cifre importanti, ma assolutamente in linea con quanto offerto a livello hardware. Staremo a vedere se questo prodotto riuscirà a rosicchiare quote mercato ai computer portatili.
L’evento dedicato allo shopping online più atteso dell’anno si avvicina. Stiamo parlando del Black Friday 2023 che inizierà ufficialmente il prossimo 24 novembre, ma i vari brand cominceranno a scaldare i motori
La classifica dei tablet più cercati dagli utenti di Trovaprezzi.it nel 2023 comprende alcuni brand che producono soluzioni alle volte molto simili tra loro, ma ci sono anche dispositivi che si distinguono, di
I tablet sono prodotti che hanno visto negli anni un grande avanzamento tecnologico. Da semplici strumenti di intrattenimento a prodotti adatti al lavoro, grazie a funzionalità che quasi permettono di sostituire un
Scrivi un commento