Il mercato degli smartphone pieghevoli sembra che stia attraversando una fase di stallo e l’interesse degli utenti verso questa particolare tipologia di dispositivi sembra essere scemata nel corso del tempo. Secondo l’analista Ross Young, però, la situazione potrebbe cambiare e l’interesse verso i device foldable potrebbe essere riacceso da Apple, nel momento in cui andrà a lanciare il suo iPhone pieghevole che, a detta della fonte in questione, potrebbe fare il suo debutto nel 2026. Questa indiscrezione va in netta contrapposizione con le voci di corridoio circolate nelle scorse settimane, secondo cui l’azienda di Cupertino avesse scartato l’idea di realizzare uno smartphone pieghevole.
Nella fattispecie Young, tramite un rapporto che ha stilato recentemente e che “fotografa” l’attuale mercato degli smartphone pieghevoli, afferma che Apple dovrebbe “entrare nel mercato degli smartphone pieghevoli” nella seconda metà del 2026 aggiungendo anche che la “posizione dominante di Apple negli smartphone di punta” potrebbe fare da carburante per l’intero settore portando a una crescita significativa del mercato dei foldable.
Non solo. Young si è sbilanciato andando a prevedere una crescita del mercato dei dispositivi pieghevoli superiore al 30% nel 2026, seguita da una crescita costante del 20% nel 2027 e nel 2028, sempre che Apple decida di entrare effettivamente in questo settore.
È infatti da molto tempo che circolano voci sullo sviluppo di un presunto iPhone foldable, ma al momento non ci sono state conferme concrete da parte di Apple in tal senso, per cui è bene prendere queste analisi con le pinze, come si suol dire.
Stando ai rumors, il primo iPhone pieghevole potrebbe avere una diagonale compresa tra i 7,9 e gli 8,3 pollici e potrebbe avere un form factor “a conchiglia”, simile a quello visto con il Galaxy Z Flip prodotto dalla sudcoreana Samsung. E a proposito di Samsung, potrebbe essere proprio quest’ultima a fornire a Apple gli schermi pieghevoli con cui verrebbe prodotto il primo iPhone foldable della “mela morsicata”.
Apple ha annunciato che, con l’aggiornamento a iOS 18.3, iPadOS 18.3 e macOS 15.3, Apple Intelligence verrà attivato di default per tutti i dispositivi compatibili. Questo significa che, se aggiornate il vostro
Le indiscrezioni sul prossimo iPhone 17 continuano ad accumularsi, e l’ultima fuga di notizie potrebbe aver svelato un cambiamento significativo nel design del comparto fotografico. Secondo un’immagine condivisa dal noto leaker Majin
Scrivi un commento