Torniamo a parlare di smartphone pieghevoli, che sono tornati nuovamente in auge grazie all’annuncio del primo smartphone con tripla piega realizzato da Huawei, chiamato Mate XT Ultimate. Ovviamente, Samsung, non vuole rimane a guardare e ci sarà ben presto qualcosa di meglio anche rispetto al recente Galaxy Z Fold 6.
Nel 2021, una domanda di brevetto di Samsung riguardante il suo telefono arrotolabile è emersa sul web. Da allora, lo sviluppo di questo dispositivo è apparso più volte in rete e si ipotizzava un suo lancio ufficiale nel 2025. Dopo quasi un anno dagli ultimi rumors, abbiamo finalmente nuove informazioni su questo dispositivo.
Secondo le ultime notizie, TheElec conferma che il telefono arrotolabile di Samsung potrebbe effettivamente essere lanciato nel 2025. Il rapporto indica che il dispositivo avrà un enorme display da 12,4 pollici che può essere arrotolato. Per fare un confronto, il recente telefono a tripla piega di Huawei ha uno schermo da 10,2 pollici quando completamente aperto.
Si vocifera anche che il telefono arrotolabile sarà dotato di una tecnologia che permetterà di posizionare la fotocamera sotto al display. I pieghevoli in stile libro di Samsung, come il Galaxy Z Fold 6, utilizzano già questa tecnologia per una delle sue fotocamere frontali. Tuttavia, non è ancora chiaro quante fotocamere del nuovo telefono arrotolabile utilizzeranno questa tecnologia, specialmente a causa della diversa forma del dispositivo.
È interessante notare che Samsung stava lavorando su un dispositivo a tripla piega già dal 2021 e aveva persino presentato un prototipo. Tuttavia, il telefono non è mai arrivato sul mercato. Nel frattempo, Huawei è diventata la prima azienda al mondo a rilasciare un dispositivo a tripla piega con il Huawei Mate XT Ultimate.
Perché l’azienda coreana ha perso terreno? La risposta è in realtà molto semplice e dipende dalla strategia aziendale di Samsung. La divisione Mobile Experience, responsabile di dispositivi come gli smartphone, si sta recentemente concentrando sulla riduzione dei costi per aumentare la redditività, al punto di interrompere la produzione di modelli dimostrativi forniti ai negozi di telefonia mobile a partire da quest’anno.
La serie Galaxy S25, per la prima volta, potrebbe utilizzare un chip realizzato da MediaTek, nello specifico il Dimensity 9400. Un dettaglio interessante è emerso nella dichiarazione fatta da Google Deepmind il
Samsung ha ufficialmente svelato il Galaxy A16 5G, smartphone entry level che prende il posto del precedente Galaxy A15 5G e che porta con sé alcuni miglioramenti significativi rispetto al suo predecessore,
Scrivi un commento