iPad Mini 6 avrà un restyling: ecco come sarà il nuovo design

Apple dovrebbe presentare il nuovo iPad Mini 6 entro la fine dell'anno. Il tablet dovrebbe presentarsi con un nuovo look. Ecco come sarà.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 14 giugno 2021
iPad Mini 2019

Dopo aver rinnovato il design di iPad Pro, iMac e iPhone, Apple sarebbe pronta a dare un nuovo look al tablet più piccolo di casa. Il prossimo iPad Mini, infatti, dovrebbe presentarsi con un design rinnovato portando in dote alcuni miglioramenti hardware e integrando – come tutti i predecessori – la maggior parte delle funzioni dei fratelli maggiori in un corpo dalle dimensioni più compatte.

A distanza di due anni dall’ultimo iPad Mini, il colosso di Cupertino dovrebbe presentare nel corso del 2021 la sesta generazione. I dettagli sul design di iPad Mini 6 sono emersi da un’esclusiva del portale FrontPageTech.com che confermerebbe le indiscrezioni emerse in precedenza da fonti solitamente ritenute affidabili. Il cambiamento partirà dalle cornici dello schermo che saranno più sottili, e anche i bordi laterali diventeranno piatti come quelli di iPad Pro e iPhone 12. Esteticamente, ricorda molto le linee di iPad Air 2020.

iPad Mini 6

Come riportato in precedenza da Mark Gurman di Bloomberg, dovrebbe sparire il tasto Home lasciando così maggiore spazio allo schermo che diventerebbe così più grande mantenendo però le stesse dimensioni del predecessore. In effetti, la fonte parla di una differenza di soli 3 mm di ingombro tra il futuro iPad e il modello precedente e il TouchID così troverà posto sul pulsante di accensione. Apple avrebbe apportato anche un miglioramento significativo agli altoparlanti, e la porta Lightning lascerà spazio finalmente alla porta Type-C per la ricarica.

L’ultima novità interessante riguarda il supporto alla Apple Pencil ma non a quella già in commercio sfruttabile sugli iPad Pro. Pare, infatti, che Apple abbia sviluppato un pennino ad hoc – una Apple Pencil Mini – espandendo ancor di più le potenzialità del tablet più piccolo della gamma. Questa informazione però sembra meno certa delle altre.

Infine, iPad Mini 6 dovrebbe arrivare nelle colorazioni argento, nero e oro e abbracciare il nuovo standard di rete 5G come l’ultima generazione di iPhone 12. Per il momento, ricordiamo che sono solo indiscrezioni che dovranno essere confermate in fase di presentazione prevista entro la fine dell’anno.

In copertina iPad Mini 5 2019.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti