Tech 29 ottobre 2020

iPhone 12: Apple accelera la produzione di 2 milioni di unità

iPhone 12

iPhone 12 e iPhone 12 Pro sono in vendita da venerdì 23 ottobre e la richiesta sembra essere già estremamente alta tanto da convincere Apple ad incrementare la produzione. L’azienda ha infatti contattato i suoi partner chiedendo di accelerare la produzione di almeno due milioni di unità.

Stando alla società cinese Cinda Securities specializzata in previsioni di mercato, la domanda per i nuovi smartphone Apple è destinata a raggiungere nei prossimi mesi un livello che si attesta tra gli 80 e gli 85 milioni di unità. Alcune previsioni si spingono anche oltre, ipotizzando per tutto il prossimo anno addirittura 240 milioni di smartphone distribuiti ai rivenditori. Se queste cifre fossero confermate, iPhone 12 sarebbe uno dei modelli Apple più venduti della storia. Nonostante il successo dell’undicesima serie o di iPhone Xr, l’ultimo record, in questo senso, risale addirittura agli iPhone 6 che avevano venduto 222,4 milioni di unità. Nessun altro modello ha raggiunto lo stesso successo, almeno fino ad ora.

iphone 12

iPhone 12 nell’iconica colorazione rossa.

Anche se non sono disponibili dati ufficiali, già le sole prenotazioni del nuovo smartphone Apple avevano fatto registrare un primo successo. Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, infatti, i preordini si sono attestati tra le 7 e le 9 milioni di unità. Di queste almeno il 60-70% sono state coperte da preordini di iPhone 12 e iPhone 12 Pro, mentre le versioni Mini e Pro Max sembrano destinate a coprire il restante 15-20% delle prenotazioni della nuova serie.

iPhone 12, almeno nel suo modello base, ha introdotto un display OLED tra i migliori disponibili su smartphone, aggiungendo anche la connessione 5G. Una scelta che, invece, ha sollevato un ampio dibattito è stata la mancata inclusione nella confezione del caricabatteria dato che Apple conta di puntare sempre di più sulla ricarica wireless. Sembra però che, come già accaduto con l’eliminazione della presa jack audio, altre aziende siano pronte a fare lo stesso. Secondo il sito sudcoreano ChosunBiz, Samsung starebbe seriamente valutando di mettere in commercio il prossimo flagship, il Galaxy S21 o S30, senza alcun accessorio all’interno della confezione ad eccezione di un cavo USB-C. In merito, però, l’azienda non avrebbe ancora preso una decisione definitiva.

Luca Salerno
Luca Salerno

Da circa 17 anni mi occupo di giornalismo ed editoria, mentre ad ancora prima risale la mia passione per la tecnologia iniziata nei lontani anni ‘80 con un Commodore 64. Questi due interessi sono stati sempre una costante nella mia vita e ritengo che riuscire a conciliarli nella mia attività professionale sia un vero privilegio.

La mia formazione universitaria in Scienze...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Apple MacBook Air M1 2020
Tech 5 dicembre 2020

Recensione Apple MacBook Air M1 (2020): il notebook top di gamma senza compromessi

Il recente MacBook Air M1 (2020) non è solo l'ennesimo passo in avanti in una linea di prodotti da sempre sinonimo di qualità, ma è anche un grande salto per Apple e

Ecosistema Apple idee regalo
Tech 3 dicembre 2020

Ecosistema Apple: idee regalo per Natale

Chi sceglie prodotti Apple, che siano smartphone, tablet, notebook o auricolari lo fa certamente perché sa che si tratta di tecnologia all'avanguardia e di qualità eccellente, ma c'è anche un altro motivo.

idee regalo natale tech deluxe
Tech 26 novembre 2020

Idee regalo deluxe per un Natale tech

(Questo articolo, pubblicato nel Magazine di Trovaprezzi.it il 27 novembre 2019, è stato aggiornato il 26 novembre 2020) Siete alla ricerca di un regalo tech importante per gli amanti dei top di