Tech 29 gennaio 2020

iPhone 12: potrebbero arrivare 4 modelli

iPhone 12

iPhone 12 è al momento ancora lontano: l’azienda di Cupertino, infatti, è solita presentare i suoi dispositivi durante il mese di settembre. Come ben sappiamo, però, la macchina dei rumors non è mai ferma e sono già tante le speculazioni e le idee che riguardano i prossimi top di gamma che dovrebbero prendere il posto di iPhone 11 e iPhone 11 Pro.

A giudicare da quanto trapelato, la nuova gamma di iPhone potrebbe essere composta da ben quattro smartphone che si contraddistinguono per specifiche e display di diverso tipo. A queste quattro dovrebbe poi aggiungersi anche il tanto atteso iPhone SE, ovvero una variante “economica” che si potrebbe basare sul vecchio iPhone 8 ma con un hardware decisamente più moderno. Si vocifera che arriverà a marzo, ma le informazioni sono contrastanti e non resta che attendere la presentazione ufficiale per scoprire cosa Apple abbia in serbo per i suoi utenti.

gamma iphone

L’attuale gamma di Apple è composta da cinque dispositivi diversi.

Al contrario di quanto fatto dalla casa sudcoreana Samsung, che con il probabile futuro Galaxy S20 Ultra ha deciso di spingere ancora più in alto la propria gamma, Apple avrebbe invece aperto le porte a un dispositivo più economico. Le voci indicano infatti un cellulare con display da 5,4 pollici e doppia fotocamera posteriore.

Subito sopra a questo dispositivo “economico” dovrebbero posizionarsi invece iPhone 12 e 12 Pro, entrambi con diagonale da 6,1 pollici: mentre il primo avrà un doppio modulo fotografico, il secondo avrà una versione aggiornata della tripla fotocamera attualmente disponibile su iPhone 11 Pro.

Infine, il top di gamma assoluto sarebbe quello che finora è stato chiamato iPhone 12 Pro Max, con diagonale di 6,7 pollici e sempre tre sensori nella parte posteriore.

Tutti le varianti avranno probabilmente uno schermo con frequenza di aggiornamento di 120Hz, superiore ai 90Hz di OnePlus 7T Pro, che garantirà maggiore fluidità e immersione, soprattutto durante il gaming.

Potrebbero inoltre arrivare nuove colorazioni, in modo da rendere l’intera gamma più accattivante per il pubblico.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

smartphone piu cercati Trovaprezzi
Trend 2 marzo 2021

Trovaprezzi.it: gli smartphone più cercati in Italia a febbraio 2021

(Questo articolo è stato aggiornato in data 2 marzo 2021) Apple, Samsung e Xiaomi sono i brand che dominano ancora la classifica degli smartphone più cercati nel mese di febbraio 2021 su

smartphone_max500euro
Trend 24 febbraio 2021

I migliori smartphone sotto 500 euro

Dopo aver dedicato una guida ai migliori smartphone sotto 100 euro e ai migliori smartphone tra 150 e 300 euro, in questo articolo vi guideremo nella scelta dei migliori smartphone sotto 500

Smartphone Apple
Tech 24 febbraio 2021

Mercato smartphone: vola Apple ma Samsung resta in testa

Il 2020 è stato un anno difficile anche per il mercato smartphone, al contrario di quello notebook e tablet. La pandemia ha causato ritardi nella produzione, come dimostrato dalla nuova generazione di