A settembre Apple terrà il suo consueto evento annuale durante il quale annuncerà i nuovi modelli della serie iPhone 15. Anche quest’anno l’azienda americana ha deciso di lanciare ben quattro modelli, che prenderanno il posto degli attuali iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.
Quest’anno, la serie iPhone 15 porterà alcuni cambiamenti notevoli rispetto ai dispositivi proposti lo scorso anno. Infatti, l’ultima newsletter di Mark Gurman contiene alcuni dettagli molto interessanti, che ci danno un’idea di cosa aspettarci in vista del grande lancio previsto per settembre.
Gli iPhone 15 Pro e Pro Max presenteranno una nuova tecnologia di display denominata “low-injection pressure over-molding” (LIPO), che aiuterà a restringere le cornici intorno al display a soli 1,5 mm rispetto ai 2,2 mm della serie iPhone 14 Pro. La medesima tecnologia è stata già utilizzata nell’Apple Watch Series 7 e si prevede che Apple lo porterà ora anche sui modelli Pro di iPhone e forse anche nella prossima generazione di iPad Pro.
I pannelli in vetro dell’iPhone 15 Pro erano emersi precedentemente in un video “hands-on” e il noto leaker Ice Universe aveva anche condiviso un mockup che mostrava proprio il design dei nuovi display. Anche gli iPhone 15 e iPhone 15 Plus saranno aggiornati rispetto allo scorso anno, infatti guadagneranno la Dynamic Island, mentre la tecnologia ProMotion da 120 Hz rimarrà nuovamente un’esclusiva per i modelli Pro.
La seconda grande novità prevista per la serie iPhone 15 Pro è il passaggio ad un frame laterale in titanio, che sarà più resistente e leggero, rispetto all’attuale implementazione in acciaio inossidabile utilizzata fin dai giorni dell’iPhone X.
Ovviamente, ci saranno anche altre novità lato hardware, infatti la serie iPhone 15 Pro avrà fotocamere aggiornate, con un obiettivo periscopico esclusivo dell’iPhone 15 Pro Max che offrirà uno zoom ottico 6x. Inoltre, saranno dotati del chip Apple A17 realizzato con processo produttivo a 3 nanometri e un design posteriore leggermente modificato con bordi più morbidi. Gli iPhone 15 e 15 Plus, invece, utilizzeranno il chip A16 dell’anno scorso. La porta USB-C, infine, sarà disponibile per l’intera generazione di iPhone 15.
Apple ha aggiornato una sua pagina di supporto ufficiale contenente informazioni circa la batteria degli iPhone 11 e modelli successivi e, secondo le nuove informazioni divulgate da Apple, sembra che tutti gli
Torniamo a parlare dei nuovi iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max annunciati di recente dall'azienda di Cupertino e dei problemi di surriscaldamento segnalati da diversi utenti. A questo proposito sembra
Scrivi un commento