iPhone SE 4 dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2025

Apple non richiede più agli sviluppatori screenshot delle loro app in esecuzione su iPhone SE. Questo potrebbe significare che il nuovo SE è vicino.
Di Giuseppe Servidio 13 Settembre 2024
iPhone SE 4

Negli ultimi giorni, l’iPhone SE 4 ha catturato nuovamente l’attenzione degli appassionati del mondo iPhone, merito delle indiscrezioni e speculazioni riguardo alla sua possibile data di lancio. Alcuni esperti avevano previsto il debutto del nuovo modello “low cost” in occasione dell’evento Apple dello scorso 9 settembre, che ha visto protagonista la nuova serie iPhone 16, ma evidentemente si sbagliavano. Le ultime previsioni suggeriscono che il lancio dell’iPhone SE 4 potrebbe avvenire quanto prima. A sostenerlo è lo sviluppatore Michael Tigas, che ha trovato indizi utili a questo proposito nelle linee guida che Apple fornisce ai suoi developer.

Nella fattispecie, Tigas ha notato che Apple ha aggiornato le linee guida relative alla sezione “Product Page”, sostenendo che gli sviluppatori ora non sono più obbligati a fornire screenshot delle loro app in esecuzione su un iPhone SE. Questo cambiamento non solo suggerisce l’imminente arrivo di un nuovo modello di iPhone SE 4, ma potrebbe anche segnare la possibile eliminazione del pulsante Home da quest’ultimo e il definitivo pensionamento del modello attualmente in commercio.

Post X di Michael Tigas

Post X di Michael Tigas

Le speculazioni circolate finora sul nuovo iPhone SE 4 suggeriscono infatti che questo possa adottare un design simile a quello dell’iPhone 16, potrebbe ospitare il display OLED e – udite udite – potrebbe supportare anche alcune funzionalità di Apple Intelligence, rendendolo così un’opzione particolarmente interessante per chi cerca un dispositivo di fascia media. Se queste previsioni dovessero essere confermate nei prossimi mesi, il nuovo iPhone SE 4 potrebbe essere una soluzione appetibile per chi non ha la voglia o la possibilità economica di acquistare un iPhone costoso per provare le funzioni AI (chiaramente questo discorso non vale per gli utenti che risiedono in UE, dal momento che l’intelligenza artificiale di Apple al momento non approderà in Europa a causa del DMA).

È bene precisare, comunque, che quelle di cui vi abbiamo parlato sono mere speculazioni, che è bene considerare come tali. Allo stato attuale delle cose, infatti, non ci sono conferme ufficiali che avvalorino le varie ipotesi presentati dai leaks e rumors disponibili online.

Pubblicato il 13 Settembre 2024
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su