Jabra, auricolari per tutte le tasche: ecco Elite 7 Pro, Elite 7 Active e Elite 3

Jabra ha annunciato i nuovi auricolari true wireless Elite 7 Pro, Elite 7 Active e Elite 3. Prezzi a partire da 79 euro.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 3 settembre 2021
Jabra Elite 7 Pro

Quando si parla di auricolari wireless, Jabra è uno dei punti di riferimento. Nelle scorse ore, l’azienda ha aggiornato il proprio catalogo introducendo i nuovi auricolari Elite 7 Pro, Elite 7 Active ed Elite 3: tre prodotti pensati per soddisfare una vasta gamma di utenti, dai più esigenti a chi vuole un ottimo prodotto a meno di 100 euro. I nuovi arrivati si candidano a prendere il posto delle Jabra Elite 75t e Jabra Elite 85t, tra i migliori auricolari wireless del mercato.

Jabra Elite 7 Pro sono i veri top di gamma, sia in termini di funzioni che di prezzo: si portano dietro le migliori funzioni dei modelli precedenti, tra cui la tecnologia di cancellazione attiva del rumore regolabile, l’ottima qualità sonora e il supporto per l’applicazione Jabra Sound+; non manca il supporto agli assistenti virtuali quali Alexa, Siri e Google Assistant.

Jabra Elite 7 Pro

Jabra Elite 7 Pro

La vera novità però è la tecnologia MultiSensor Voice, che promette un’elevata qualità audio grazie alla combinazione di alcuni fattori: ogni auricolare integra quattro microfoni e un sensore a conduzione ossea che – lavorando assieme all’algoritmo per la soppressione del rumore – dovrebbero assicurare chiamate prive di disturbi. Le Jabra Elite 7 Pro mantengono la possibilità di connettersi contemporaneamente a due dispositivi differenti e introducono quella di essere utilizzati in maniera indipendente. Non manca la certificazione IP57 e l’autonomia raggiunge 9 ore con ANC attivo (35 ore con il case di ricarica). Il prezzo di vendita è di 199 euro.

Jabra Elite 7 Active

Jabra Elite 7 Active

Immediatamente sotto, troviamo le Jabra Elite 7 Active con un prezzo di vendita di 157 euro. Sono pensate per un pubblico sportivo, motivo per cui godono di un rivestimento in gomma siliconica liquida che li rende comodi e della certificazione IP57; i microfoni scendono a 3 ed è assente la tecnologia MultiSensor Voice.

Jabra Elite 3

Jabra Elite 3

Jabra Elite 3, infine, sono la proposta economica del brand. Arrivano a un prezzo di 79 euro, una vera novità in casa Jabra. Ogni auricolare integra tre microfoni, supportano il codec Qualcomm aptxHD, ma manca l’ANC; la certificazione di impermeabilità è IP55 (meno resistenti rispetto ai fratelli maggiori) e l’autonomia è di 7 ore (28 ore con il case di ricarica).

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti