La serie Redmi Note è un successo: 300 milioni di smartphone venduti

La serie Redmi Note di Xiaomi è tra le serie di smartphone di maggiore successo e ora ha raggiunto il traguardo di 300 milioni di unità vendute.
Di Lucia Massaro 7 dicembre 2022
Redmi Note 12

La serie Redmi Note di Xiaomi è sicuramente tra le serie smartphone di maggiore successo. A testimoniarlo ci sono i vari dati di mercato. Non a caso, infatti, gli smartphone come Redmi Note 11 e Redmi Note 10 sono sempre presenti nella classifica mensile degli smartphone più cercati su Trovaprezzi.it, sostituiti ogni anno dai loro successori. Il motivo è semplice: l’elevato rapporto qualità-prezzo che li contraddistingue e che ha portato Xiaomi a occupare una posizione importante nel mercato smartphone.

La serie Redmi Note ha così raggiunto numeri di vendita elevatissimi: ben 300 milioni di unità vendute a livello globale. L’annuncio ufficiale è stato affidato al profilo Twitter di Redmi India e anche questa scelta non è causale. Il mercato indiano, infatti, è il punto di riferimento in assoluto per questa serie di smartphone ed è quello che ha contribuito al raggiungimento di questo obiettivo, più di qualsiasi altro mercato.

Redmi

Insomma, la serie non fa che migliorare (lo scorso anno le unità vendute era 240 milioni) e probabilmente continuerà a farlo. L’unica critica che potremmo muovere nei confronti del brand riguarda la confusione all’interno del catalogo. Ci sono tanti smartphone con nomi simili e con differenze davvero sottili, spesso difficili per l’acquirente da comprendere a primo colpo. Basti pensare che la serie Redmi Note 11, solo in Italia, è presente con Redmi Note 11, Redmi Note 11 Pro e versione 5G, Redmi Note 11 Pro+ e versione 5G, Redmi Note 11S e versione 5G. E non sono tutti, in altri mercati, sono presenti anche altri modelli.

D’altro canto, è proprio questa strategia che ha portato il brand a raggiungere i risultati attuali, per cui è probabile che si continui su questa scia. Ora attendiamo l’arrivo in Italia della serie Redmi Note 12, già annunciata in Cina, che farà lievitare ancora di più la cifra di 300 milioni di unità.

In copertina: Redmi Note 12
Pubblicato il 7 dicembre 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su