Dopo aver lanciato ufficialmente il suo primo pieghevole OnePlus Open, l’azienda cinese si sta preparando a svelare il nuovo smartphone di punta OnePlus 12 sul mercato cinese, che prenderà il posto del precedente OnePlus 11.
Il nuovo modello potrebbe essere lanciato alla fine di novembre o al massimo all’inizio di dicembre. Nella scorsa settimana, la variante cinese di questo dispositivo, identificata dal numero di modello PJD110, è stata vista nel database di benchmark AnTuTu. Ora, però, un nuovo modello OnePlus con il numero di modello CPH2581, alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, è emerso su Geekbench. Questo dispositivo sembra essere la versione globale di OnePlus 12.
Il benchmark non menziona esplicitamente il chip Snapdragon 8 Gen 3, tuttavia, i dettagli sulla CPU e sulla GPU sono sufficienti per confermare che il dispositivo in questione è effettivamente dotato dell’ultimo chip di punta di Qualcomm. Inoltre, il benchmark rivela che il dispositivo ha 16 Gigabyte di memoria RAM e il sistema operativo Android 14. La versione globale del dispositivo potrebbe essere fornita con la OxygenOS 14, mentre la sua edizione cinese avrà ColorOS 14.
Nel test single-core di Geekbench 6, OnePlus 12 ha ottenuto 2.169 punti, mentre nel test multi-core ha ottenuto un punteggio di 6.501 punti. La variante cinese di OnePlus 12 con 12 Gigabyte di RAM ha ottenuto un record di punteggio AnTuTu di 2.110.808. Pertanto, possiamo ipotizzare che il dispositivo avrà varianti con 12/16 Gigabyte di RAM, mentre lato memoria interna dovrebbe arrivare fino a 1 Terabyte in tecnologia UFS 4.0.
Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche, lo smartphone dovrebbe essere dotato di un pannello OLED BOE X1 da 6,82 pollici che offrirà una risoluzione 2K, una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una luminosità massima superiore a 2600 nit. Lato fotografico, invece, il dispositivo avrà una fotocamera frontale da 32 Megapixel e una configurazione tripla sul retro con un sensore principale da 50 Megapixel (Sony IMX966 con OIS) , ultra-grandangolare da 48 Megapixel e un teleobiettivo periscopico da 64 Megapixel. Infine, dovrebbe essere presente una batteria da 5.400 mAh con supporto alla ricarica cablata da 100 Watt e ricarica wireless da 50 Watt. Le colorazioni disponibili saranno la Classic Black, Pristine White e Vibrant Green.
OnePlus ha appena presentato ufficialmente il suo nuovo smartphone di punta, il OnePlus 15, durante un evento in Cina, come precedentemente annunciato dall’azienda. Scopriamo insieme cosa ha da offrire il successore di
OnePlus ha annunciato la nuova versione del suo sistema operativo, OxygenOS 16. Basato su Android 16, questo aggiornamento si concentra su funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, una maggiore fluidità, una connettività più ampia
Scrivi un commento