Tech 24 settembre 2020

LG annuncia due nuovi smartphone economici con display da 6,6 pollici

lg-copertina

Gli smartphone LG K52 e LG K62 saranno i prossimi modelli di fascia economica della multinazionale sudcoreana. Ad annunciarli è stata la stessa LG che ha rivelato anche le specifiche tecniche di quelli che si preannunciano come gli eredi di LG K50, ovvero uno degli smartphone più recenti della fascia di prezzo compresa tra i 100 e i 200 euro. Entrambi i modelli avranno uno schermo da 6,6 pollici, una batteria con capienza da 4.000 mAh e una fotocamera con quattro sensori.

LG K62 è il modello dalle specifiche tecniche leggermente più elevate soprattutto sul comparto fotografico. Nella fotocamera posteriore il sensore principale è da 48 MP al quale si affiancano un ultra grandangolare da 5 MP, una lente macro da 2 MP e, infine, un sensore di profondità da 2 MP. La fotocamera frontale sarà invece da 48 MP, mentre quella di LG K52 sarà più piccola, da 13 MP. Si tratta in ogni caso di una risoluzione superiore rispetto ai modelli in commercio della stessa famiglia come LG K40, che ha un sensore frontale da 8 MP.

LG-K62-770x663

Non si conosce ancora il nome del chipset, ma si sa comunque che avrà una frequenza di 2,3 GHz e otto core; la RAM sarà da 4 GB. I due modelli saranno inoltre accomunati da una capiente batteria, già vista su LG K51S, da 4.000 mAh. Una delle differenze tra i due smartphone sta nello spazio di archiviazione: su LG K62 sarà infatti da 128 GB, mentre su LG K52 si fermerà a 64 GB, ma con la possibilità di aumentarlo grazie alle schede MicroSD.

Al momento, LG ha fornito come finestra di uscita dei modelli K62 e K52 il mese di ottobre, nel corso del quale arriverà anche un altro smartphone di fascia economica, ovvero il K42.

Al momento i prezzi non sono stati ancora annunciati.

Luca Salerno
Luca Salerno

Da circa 17 anni mi occupo di giornalismo ed editoria, mentre ad ancora prima risale la mia passione per la tecnologia iniziata nei lontani anni ‘80 con un Commodore 64. Questi due interessi sono stati sempre una costante nella mia vita e ritengo che riuscire a conciliarli nella mia attività professionale sia un vero privilegio.

La mia formazione universitaria in Scienze...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Display LG arrotolabile
Tech 30 ottobre 2020

Il primo smartphone arrotolabile di LG potrebbe arrivare in primavera

Nel corso dell'evento dedicato al lancio del modello Wing, il produttore di smartphone LG ha rivelato il nuovo design di quello che dovrebbe essere il suo primo smartphone arrotolabile. La multinazionale dell'elettronica,

LG Velvet
Tech 20 ottobre 2020

LG: l’interfaccia della serie Velvet sarà disponibile anche su altri modelli

Il modello LG Velvet ha segnato un importante cambiamento rispetto ai precedenti smartphone del produttore sudcoreano. Quando era arrivato sul mercato all'inizio dell'anno, infatti, non solo aveva proposto un design del tutto rinnovato ma

top_tv
Trend 14 ottobre 2020

Trovaprezzi.it: classifica delle 10 Smart TV più cercate nel 2020

(Questo articolo, pubblicato nel Magazine di Trovaprezzi.it il 3 aprile 2020, è stato aggiornato in data 14 ottobre 2020.) La Smart TV è un prodotto che ogni italiano desidera possedere nel proprio