LG annuncia i nuovi monitor Ergo da 27 e 32 pollici

Ergo Dual da 27 pollici e Ergo Single da 31,5 pollici sono i nuovi monitor LG della linea ergonomica con braccio versatile.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 15 ottobre 2021
Lg Ergo Dual

I monitor sono un grande aiuto per chi lavora tanto al computer e ha bisogno di più spazio rispetto a quello del notebook per poter svolgere le proprie attività. Per questo, l’ergonomia gioca un ruolo importante ed è bene che i monitor siano versatili e in grado di adattarsi alle esigenze degli utenti. Lo sa bene LG che ha annunciato la seconda generazione dei monitor della linea Ergo; proprio come i predecessori, anche i nuovi arrivati sono disponibili in due versioni: Ergo Dual con una coppia di display da 27 pollici e Ergo Single da 31,5 pollici. Il punto di forza? Sempre l’ergonomia e il braccio regolabile.

I nuovi LG Ergo possono essere regolati in altezza e posso ruotare, proprio come LG UltraFine Ergo 4K 32UN880. L’altezza va da 0 a 130 mm per Ergo Single, mentre l’altro modello si spinge fino a 150 mm andando così incontro a chi preferisce lavorare in piedi o cambia spesso posizione. La rotazione, invece, è di 335 gradi, così possiamo girare lo schermo e far vedere a chi ci è di fronte cosa c’è sul display.

Lg Ergo Dual

Lg Ergo Dual

I monitor montano un pannello IPS LCD con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) e i bracci di cui sono provvisti possono essere fissati saldamente alla scrivania o a qualsiasi piano di lavoro senza viti. Entrambi presentano una porta Type-C con Power Delivery tramite cui poter ricaricare anche il notebook al quale è connesso, in più Ergo Dual offre il collegamento tramite DisplayPort.

Lg Ergo SIngle

Lg Ergo Single

Per il resto non ci sono differenze. I nuovi monitor LG Ergo Dual da 27 pollici e Ergo Single da 31,5 pollici arriveranno sui mercati a partire da questo mese, anche se la società non ha ancora comunicato una data precisa né tanto meno il prezzo di listino. Nell’attesa, ricordiamo che sul nostro comparatore sono disponibili i modelli precedenti, prodotti validissimi che – tra l’altro – ora godono anche di un abbassamento di prezzo.

 

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti