LG G8 ThinQ e LG V50 ThinQ, l’accoppiata di smartphone top di gamma 2019

Di Valerio Porcu 25 Febbraio 2019
LG G8 ThinQ

LG ha annunciato due nuovi smartphone top di gamma per il 2019, LG G8 ThinQ e LG V50 ThinQ, eredi rispettivamente di LG G7 ed LG V40. Il primo si contraddistingue per lo schermo OLED e un nuovo tipo di interazione. LG V50 ThinQ, invece, è caratterizzato da un secondo schermo e dalla connettività 5G.

LG G8 ThinQ

 

LG G8-ThinQ

LG G8 ThinQ vanta infatti una speciale fotocamera frontale, che LG chiama Z Camera. Grazie ad essa è sufficiente muovere le mani davanti al telefono per interagire con esso, senza quindi toccare lo schermo. Si potranno fare azioni come rispondere al telefono, chiamare, avviare un’app e molto altro.

Il nuovo LG G8 ThinQ ha uno schermo Crystal Sound OLED (1.440 x 3.120, 6,1″, 19.5:9), che è quindi anche un altoparlante – grazie a uno speciale sistema vibrante. All’interno troviamo la CPU top di gamma Qualcomm Snapdragon 855, 6 GB di RAM e 128 GB di spazio per l’archiviazione.

La fotocamera principale ha un triplo sensore (12+16+12 MP), mentre quella frontale è da 8 megapixel ed è incastonata nel notch, insieme al sensore per i gesti Z Camera. Il sensore per le impronte è invece dietro al telefono – LG quindi non segue la tendenza a inserirlo nello schermo come hanno fatto Xiaomi e Samsung. È presente però un nuovo metodo di autenticazione, tramite la lettura del sistema venoso.

LG V50 ThinQ

LG V50 ThinQ

Il nuovo LG V50 ThinQ invece è il primo top di gamma LG a vantare connettività 5G. Offre inoltre tripla fotocamera posteriore e un secondo schermo opzionale. Anche questo modello sfrutta il processore Qualcomm Snapdragon 855, batteria da 4.000 mAh e schermo OLED da 6.4″ (con il notch). Il secondo schermo è un accessorio del tutto simile a una cover, ed è anch’esso un OLED ma con diagonale da 6,2″. In un certo senso, dunque, LG ha aggirato lo scoglio dello smartphone pieghevole ma senza rinunciare del tutto al concetto di base. I due schermi, proprio perché non sono uniti, si possono inoltre usare separatamente: per esempio guardando un video sul primo e la posta elettronica sul secondo.

Anche questo modello ha una tripla fotocamera posteriore (12+12+12) composta da sensore principale, zoom 2X e grandangolo. Oltre allo schermo che vibra, l’audio è affidato al sistema Boombox con tecnologia DTS:X. Come anticipato, dunque, con questo smartphone ancora una volta LG tende la mano agli appassionati di audio.

LG V50 ThinQ ha la certificazione IP68 (resistenza ad acqua e polvere), e sarà disponibile in una sola variante, con 6 GB di RAM e 128 GB di archiviazione, espandibili tramite microSD.

Pubblicato il 25 Febbraio 2019
Valerio Porcu
Valerio Porcu

Classe 1976, ha studiato elettronica e letteratura, con una specializzazione in didattica delle lingue. Grazie all’unione della formazione tecnica con quella umanistica, ha sviluppato uno sguardo critico e attento, e la capacità di osservare con attenzione e distacco lo sviluppo tecnologico, sia per i grandi salti evolutivi sia per i piccoli oggetti di uso quotidiano. Uno sguardo maturo che sa...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su