Tech 30 agosto 2019

LG K50s e K40s: nuovi smartphone dopo IFA 2019

LG K50s

LG ha annunciato che a IFA porterà due nuovi smartphone di fascia medio bassa, ovvero LG K50s e K40s, che andranno ad aggiungersi agli attuali LG K50 e LG K40. L’annuncio è stato diramato tramite comunicato stampa e i due nuovi dispositivi saranno cruciali nella gamma LG in quanto punteranno tutto sulla parte fotografica.

I due cellulari integreranno infatti una fotocamera super grandangolare, da anni tratto distintivo di vari smartphone LG, come il G8 e il V40. Mentre il K40s sarà dotato di un modulo fotografico con doppio sensore, sul K50s si aggiungerà anche una terza fotocamera che servirà a valutare la profondità di campo.

LG K50s e K40s

I nuovi smartphone dovrebbero essere annunciati a IFA

Il tutto, come ormai da tradizione per l’azienda, sarà coadiuvato dal software che può contare sull’ausilio dell’intelligenza artificiale.

I display saranno generosi: entrambi i modelli infatti avranno uno schermo da oltre 6 pollici ma con una risoluzione che si ferma all’HD+, in maniera simile a quanto avviene sullo Xiaomi Mi A3. Ci sarà poi un pulsante dedicato all’attivazione dell’assistente vocale Google Assistant e il software si baserà su Android 9 Pie.

Lg K50s e K40s saranno disponibili in Italia a partire da ottobre in due colorazioni: New Aurora Black e New Moroccan Blue, anche se ancora non sono stati diffusi i prezzi di vendita che dovrebbero però essere piuttosto accessibili.

Le batterie potranno contare su una capacità di 4000 mAh per quanto riguarda il K50s, mentre il K40s avrà un’unità leggermente più piccola di 3500 mAh. Non manca ovviamente il supporto alle reti 4G e la possibilità di espandere la memoria tramite l’apposito slot per schede micro-SD.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Panasonic OLED
Tech 16 settembre 2019

Panasonic mostra un TV OLED trasparente a IFA 2019

È sicuramente stata una delle maggiori attrazioni di questa IFA 2019 appena conclusa: parliamo del televisore OLED Panasonic completamente trasparente mostrato presso lo stand dell’azienda, leader che produce diversi dispositivi di tutte

Philips IFA
Tech 13 settembre 2019

Philips: tutte le novità di IFA 2019

Tra i protagonisti di IFA 2019 ci sono sicuramente tutte le novità relative al mondo dei televisori. Philips ne ha approfittato per presentare due nuove smartTV, ovvero il TV OLED +934 e

A90 5G
Tech 12 settembre 2019

Samsung Galaxy A90 5G: specifiche e prezzi

Samsung ha presentato ufficialmente il nuovo smartphone di fascia alta Galaxy A90 5G. Si completa così la serie A di cui vi abbiamo già ampiamente parlato e composta, tra i tanti, da