Tech 30 settembre 2020

LG Wing arriverà il 15 ottobre negli Stati Uniti e sarà molto costoso

LG Wing

LG Wing si preannuncia sicuramente come uno degli smartphone a doppio schermo più particolari di sempre. A differenza di altri modelli che rientrano nella categoria dei pieghevoli sullo stile del Huawei Mate Xs o con un design a conchiglia come quello del Motorola Razr 5G, il nuovo dispositivo del produttore sudcoreano proporrà un doppio schermo rotabile. L’unico punto in comune con gli altri modelli a display doppio è il prezzo: secondo le informazioni che arrivano dagli Stati Uniti anche in questo caso non si tratterà di uno smartphone economico.

Il gestore statunitense Verizon ha infatti inserito nel proprio listino il nuovo smartphone con prenotazioni a partire dal primo ottobre a un prezzo pari a 999,99 dollari. Questo significa che in Europa, LG Wing potrebbe avere un prezzo superiore ai 1.000 euro, anche se probabilmente non raggiungerà la cifra del Samsung Galaxy Fold, ovvero uno dei modelli pieghevoli migliori ma anche più costosi sul mercato. D’altronde la tecnologia che accompagna il modello LG è decisamente all’avanguardia: lo schermo principale è infatti da 6,8″ e ruotandolo si rivela un display più piccolo che ha le dimensioni di 3,9″.

LG Wing

Per quanto riguarda le componenti interne, LG Wind avrà un processore Snapdragon 765G con supporto integrato al 5G, uno spazio di archiviazione di 256 GB, una RAM da 8 GB e una batteria da 4.000 mAh. Ci sarà inoltre il supporto alla ricarica wireless e il lettore di impronte digitali sarà integrato nello schermo come quello visto su G8X ThinQ dello stesso produttore.

Le notizie che arrivano dagli Stati Uniti, ad ogni modo, lasciano qualche spiraglio per poter vedere sul mercato anche delle configurazioni più economiche rispetto a quella da 999,99 dollari. Il modello proposto dal gestore telefonico Verizon dal quale sono state ricavate queste informazioni potrebbe essere una versione premium e, come accaduto in passato, non è detto che possa essere l’unica messa in commercio. Intorno alla metà di settembre LG aveva confermato che lo smartphone arriverà in Italia tanto che una pagina dedicata è apparsa anche sul sito ufficiale. Al momento, però, non conosciamo né il prezzo, né una possibile data di uscita.

Luca Salerno
Luca Salerno

Da circa 17 anni mi occupo di giornalismo ed editoria, mentre ad ancora prima risale la mia passione per la tecnologia iniziata nei lontani anni ‘80 con un Commodore 64. Questi due interessi sono stati sempre una costante nella mia vita e ritengo che riuscire a conciliarli nella mia attività professionale sia un vero privilegio.

La mia formazione universitaria in Scienze...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

LG Velvet
Tech 20 ottobre 2020

LG: l’interfaccia della serie Velvet sarà disponibile anche su altri modelli

Il modello LG Velvet ha segnato un importante cambiamento rispetto ai precedenti smartphone del produttore sudcoreano. Quando era arrivato sul mercato all'inizio dell'anno, infatti, non solo aveva proposto un design del tutto rinnovato ma

top_tv
Trend 14 ottobre 2020

Trovaprezzi: classifica delle 10 Smart TV più cercate nel 2020

(Questo articolo, pubblicato nel Magazine di Trovaprezzi.it il 3 aprile 2020, è stato aggiornato in data 14 ottobre 2020.) La Smart TV è un prodotto che ogni italiano desidera possedere nel proprio

top10_tv55
Tech 8 ottobre 2020

I migliori televisori da 55 pollici ad ottobre 2020

(Questo articolo, pubblicato nel Magazine di Trovaprezzi.it il 17 novembre 2019, è stato aggiornato in data 8 ottobre 2020) Scegliere un televisore oggi non è la più semplice delle azioni. Bisogna tenere