L’iPhone senza notch piano piano diventa realtà: ecco dove è stato avvistato

I prossimi iPhone 13 dovrebbero avere ancora il notch seppur in dimensioni ridotte, ma intanto viene avvistato un iPhone senza notch.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 31 agosto 2021
iphone 12

Uno degli argomenti di maggiore discussione quando si parla di iPhone è il notch. La tacca presente sulla parte frontale che ospita tutta la sensoristica per il FaceID è stata introdotta per la prima volta nel 2017 con iPhone X e da allora non è più cambiata. Alcuni utenti non lo ritengono un problema, mentre altri lo trovano troppo grande e altri ancora ne vogliono la scomparsa chiedendo ad Apple di rinnovare il design. Da un po’ di tempo, dunque, ci si chiede quando il colosso di Cupertino abbandonerà questa tacca come hanno fatto già i produttori nel mondo Android che hanno scelto soluzioni più discrete (notch a goccia, fori o fotocamere sotto gli schermi).

Gli iPhone 13 sono in arrivo nel mese di settembre, ma neanche il 2021 sembra essere l’anno dell’addio al notch che – probabilmente – sarà solo leggermente ridotto. Secondo alcuni leaker, Apple potrebbe sostituire il notch il prossimo anno, ma il livello di certezza è davvero basso. In ogni caso, un iPhone senza notch si è già fatto vedere e lo ha fatto nel sesto episodio della seconda stagione della serie TV Ted Lasso (contenuto presente sulla piattaforma Apple TV).

iPhone senza notch

iPhone senza notch nella serie TV Ted Lasso

Nella puntata in questione, viene mostrato per due volte un iPhone senza notch. A rendere riconoscibile lo smartphone della Mela Morsicata è l’interfaccia e lo sfondo. Nella scena, appunto, non è presente la tanto discussa tacca, non sappiamo però se quello mostrato sia un prodotto già esistente o semplicemente una coincidenza in post-produzione (magari bisognava solo eliminare il contenuto presente sullo schermo). Difficile dirlo.

In ogni caso, la scena è riuscita a riaprire il dibattito. Inoltre, non è inusuale che Apple utilizzi i contenuti Apple TV+ per pubblicizzare i propri prodotti, ma questo è un caso diverso. Come detto, infatti, sembra ormai esclusa la possibilità che i successori di iPhone 12 abbandonino il notch, per cui avrebbe avuto più senso pubblicizzare un prodotto in uscita.

 

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti