Logitech ha recentemente annunciato l’arrivo degli altoparlanti Logitech Z606. Si tratta dell’aggiornamento degli attuali Logitech Z506, un sistema home-theater 5.1 dal prezzo competitivo, che ha riscosso un successo più che discreto. La nuova versione ha più potenza, un nuovo design e connettività Bluetooth. Il prezzo ufficiale non è stato comunicato.
Parliamo di un sistema da 80 Watt RMS, quindi non potentissimi ma sicuramente adeguati a sonorizzare un salotto e godersi un film a casa con un qualità audio superiore rispetto agli altoparlanti del televisore. La potenza di picco è 160 watt, mentre il subwoofer ha un cono da 5,25″ e potenza pari a 25 watt.
Il subwoofer, che si potrà posizionare ovunque nella stanza, ospita anche alcuni pulsanti di controllo alternativi al telecomando. Si potrà scegliere la sorgente, il volume, controllare la riproduzione. I cavi inclusi hanno una lunghezza di 6,2 metri, che dovrebbe rendere agevole l’installazione nella maggior parte degli ambienti. Ma in caso contrario si può facilmente ricorrere a una prolunga, senza perdere nulla in termini di qualità.
Il Bluetooth è in versione 4.2, garantisce una portata di una decina abbondante di metri, se non ci sono ostacoli a creare interferenze, come pareti o dispositivi elettronici che generano interferenze. Manca un lettore di schede SD, che molti usano per copiare i propri file musical e ascoltarli poi senza ulteriori dispositivi. Per quello bisognerà passare al modello Logitech Z607, che costa qualche decina di euro in più.
Per gli amanti dell’audio, la società svizzera ha rinnovato anche la propria proposta di cuffie, con i modelli G332, G342, G635 e G935, andando quindi ad aggiornare versioni come le Logitech G933, Logitech G633 e Logitech G533.
La diffusione dei TV piatti ha portato sicuramente tantissimi benefici sotto molti punti di vista: pensiamo all'arrivo dell'alta definizione, poi diventata 4K e all'HDR, senza contare la progressiva crescita nella diagonale degli
Dolby ha in cantiere una nuova tecnologia che promette di rivoluzionare l'esperienza home cinema. Parliamo i Dolby Atmos FlexConnect, una tecnologia annunciata lo scorso anno e presentata per la prima volta a
Scrivi un commento