MacBook Pro con nuovo processore disponibili già ad ottobre

L'autunno di Apple sarà molto caldo. I MacBook Pro da 14 e 16 pollici con nuovo chip M1X sarebbero previsti già per la fine del mese di ottobre.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 4 ottobre 2021
MacBook Pro (M1 2020)

Dopo il debutto degli iPhone 13 e i nuovi iPad 9 e iPad Mini 6, l’attenzione passa sui prossimi eventi Apple. Il più imminente dovrebbe riguardare i nuovi MacBook Pro con processore proprietario, il cui arrivo è atteso entro la fine dell’anno, ma dopo alcune voci che parlavano di ritardo ora il lancio sembra davvero imminente. Secondo un nuovo rapporto, il colosso di Cupertino sarebbe pronto a lanciare i nuovi MacBook Pro già alla fine di ottobre, dunque tra poche settimane.

Le indiscrezioni sulla scheda tecnica sui prossimi notebook della Mela Morsicata circolano ormai da mesi: i nuovi MacBook Pro dovrebbero arrivare nella versione con display da 14 pollici e con display da 16 pollici, lo schermo dovrebbe integrare la tecnologia MiniLED, la stessa vista su iPad Pro da 12.9 pollici. L’altra grande novità sarà, invece, sotto la scocca dove dovrebbe debuttare il nuovo chip M1X: il processore proprietario di Apple che sarà una versione potenziata di quello attualmente utilizzato sul MacBook Pro da 13 pollici e sul MacBook Air 2020.

MacBook Pro 14

Anche i MacBook dovrebbero vivere una rivisitazione dal punto di vista estetico. Inoltre, da tempo si parla del ritorno del connettore MagSafe e soprattutto del lettore di schede SD e della porta HDMI, due elementi che permetterebbero alle nuove creature Apple di andare maggiormente incontro alle esigenze dei “creator” (pensate a chi fa montaggio video o fotoritocco). In fondo, è proprio a questa tipologia di utenti che i modelli Pro si rivolgono.

Tuttavia, nei piani di Apple non ci sarebbero solamente i nuovi MacBook Pro, ma anche altri prodotti che dovrebbero venire alla luce tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022. Si parla di una nuova versione di MacBook Air, di un nuovo Mac Mini di fascia alta e di un iMac e Mac Pro previsti per il prossimo anno. Insomma, l’autunno è appena arrivato, ma i prossimi mesi si prevedono molto caldi.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti